[Ecologia] 4/4/16 Assemblea Generale e Interrogazione



IN PRIMA PERSONA CONTRO LA DEVASTAZIONE!

Considerata la conclusione dell'esito tecnico/economico,con la quale la Società SIS si aggiudicherà la gara d'appalto per la costruzione dell'odiosa e devastante autostrada/bretella a pedaggio.

Considerato il frontale Nocorridoio con Zingaretti, avvenuto presso la Sala Tevere alla Regione Lazio in V. C. Colombo, con il quale il nostro Portavoce, Gualtiero Alunni, durante la presentazione del PTPR (Piano Territoriale Paesaggistico Regionale), si è avvicinato al tavolo della Presidenza, e faccia a faccia con Zingaretti, gli ha chiesto di motivare la sua posizione sull'autostrada, considerato che il Ministro Delrio il 12/4/15, dopo aver "congelato" l'opera, si rimetteva alla decisioni della Giunta Regionale del Lazio. Zingaretti, prima ha affermato che lui era x la messa in sicurezza della Pontina, ma poi il Ministro Lupi lo ha "costretto" a sostenere l'autostrada, perché se diceva di no, i soldi, il Ministro li avrebbe destinati ad altra opera. Nel ricordare che Lupi c'era ieri e oggi c' è Delrio, nel rispondere in quella forma, Zingaretti ha esplicitamente affermato di aver dato il via libera all'opera inutile e concludeva perfino accusando il nostro Portavoce, di non essere rispettoso della democrazia, perché aveva interrotto la sua riunione. La risposta è stata chiara e ferma: "la democrazia l'ha continuamente calpestata Lei Presidente, non venendo mai a informare e a confrontarsi con i cittadini e le comunità locali" e concludeva: "Lei Presidente, è il portatore dell'insana devastazione, l'aspettiamo al Presidio!"

----> Per questi motivi è convocata per il giorno
Lunedi 4 Aprile 2016 alle ore 18,30
l'Assemblea Generale
di tutti i Nodi Nocorridoio/NObretella,

presso il "Ristorante Madime" in Via Pontina Vecchia, Km 34,200 (Loc. Caronti – Ardea).

Odg:

aggiornamenti sul Ricorso al TAR del Lazio;

organizzazione del Presidio Permanente;

altre iniziative.

L'incontro è aperto a tutte/i e invitiamo i Sindaci, le Istituzioni Locali, i consiglieri comunali e regionali, i parlamentari, le Associazioni, i CdQ, gli agricoltori, i pendolari, i Patiti e i Sindacati.

----> Di seguito il link dell'interrogazione parlamentare presentata dall'On. Fassina (SI) alla Camera:

http://aic.camera.it/aic/scheda.html?core=aic&numero=4%2F12183&ramo=CAMERA&leg=17&parlamentare=FASSINA&primoFirmatario=FASSINA&testo=4+FASSINA

OGNI CANTIERE SARA' UN PRESIDIO!

Comitato NO Corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera
web: http://quartiereroma12.blogspot.com - e.mail: nocorridoio at tiscali.it
Portavoce Gualtiero Alunni - cell. 3332152909
Facebook: Comitato No Corridoio Roma Latina per la Metropolitana Leggera
Twitter: NoCorridoio - YouTube: XIIRoma





Connetti gratis il mondo con la nuova indoona: hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/