[Ecologia] Un sommesso global warning








Abbiate pazienza, concedetevi un minuto per ripensare a quei grandi contributori, a quei pensatori del passato scomparsi da tempo e mai rimpiazzati, dei quali ogni tanto amate citare le parole. Ricordatene qualcuno e notatelo: non era forse la loro capacità di andare contro corrente, di sfidare l'assodato pensiero comune, spesso non contraddicendolo ma semplicemente aggiungendo una nuova, inaspettata e disorientante prospettiva, a renderli così preziosi? Non era questa loro visione arricchita che ci ha sempre fatti migliorare? Se riuscite a rammentare qualcuno di quegli avanzamenti non vi sia allora ostica l'esortazione a non compiere alcuna perorazione politica sull'ambiente, clima e territorio senza aver prima denunciato l'intollerabile protrarsi della tirannide nei poteri esecutivi e giudiziari dei vari Paesi della Terra.

Scandite chiaro ed incessante il concetto che le umane società debbano divenire dapprima realmente democratiche, assegnando con mandato temporaneo i ruoli di tutti e tre i poteri dello Stato, concedendo rigorosamente a tempo determinato ogni pubblico impiego ed incarico (così come da tempo avviene nel potere legislativo ma non ancora nel potere esecutivo e giudiziario) e solo dopo questa trasformazione (che sarebbe dovuta avvenire oltre mezzo secolo fa) ci si potrà permettere di trattare di ambiente.

Prendete coscienza che anche la più legittima delle perorazioni, in società i cui poteri rimangono massicciamente antidemocratici, concessi a vita ad una casta di immutabili tiranni, verrà metodicamente traviata di modo che le Elite non abbiano a soffrirne ma a danno delle masse, che vedranno caricate su di loro tutto il peso dei cambiamenti. Col risultato che anche l'oggetto del nostro interesse, in questo caso l'ambiente, non ne trarrà quel beneficio che avremmo diversamento potuto ottenere.

Nulla s'ottiene senza sforzo. Compitene dunque anche voi uno capendo e sviluppando l'idea che, se gli scienziati si fossero comportati in modo responsabile, non saremmo qui oggi a lamentare un global warming ch'è avvenuto solo per via di poteri esecutivi e giudiziari rimasti impartecipabili da persone non desiderose di fare carriera:


La scienza è amica, gli scienziati ancora no
http://hyperlinker.com/ars/scienza.htm


Mentre il clima attrae su di sè l'attenzione dell'intero Pianeta, un sommesso global warning sulla limitata visione degli scienziati muova i suoi primi passi e s'affermi.

Danilo D'Antonio
339 5014947

Dipartimento per il GIUSTO MUTAMENTO
http://www.hyperlinker.com/change/