[Ecologia] Aggiornamenti e Iniziative



AGGIORNAMENTI
Dopo il comunicato Stampa (vedere allegato), Italia Nostra  a firma del suo Presidente Naz.le ha richiesto audizione al Ministro delle Infrastrutture Delrio. Se ci sarà riscontro positivo anche NOI andremo in delegazione insieme ai Sindaci di Pomezia e Ardea.

Una nota il Presidente di Ance Lazio Stefano Petrucci:

«La decisione presa dalla Regione Lazio di non procedere all’approvazione del bilancio 2014 di Autostrade per il Lazio costituisce un chiaro segnale che qualcosa si sta muovendo per quanto riguarda l’affidamento per la costruzione dell’autostrada Roma Latina. La decisione della Giunta – come si legge nel provvedimento – è stata presa in quanto “sono in corso incontri tra l’amministrazione regionale ed il Governo tesi ad accertare il perdurare dell’interesse pubblico nazionale al mantenimento e finanziamento dell’intervento pubblico concernente il completamento del corridoio tirrenico meridionale”. Ora, ci si attivi nel confronto con il Governo per arrivare a riconvertire la risorse stanziate dal Cipe per un progetto diverso: la messa in sicurezza dell’attuale tracciato, affidando i lavori in piena trasparenza e assicurando ai cittadini e al sistema economico locale un miglioramento rapido delle condizioni di viabilità della seconda strada italiana per numero di incidenti e di perdite umane».

La Regione Lazio risponde al Presidente di Ance Lazio:

"In merito all'allarme lanciato dal presidente di Ance Lazio, Stefano Petrucci, secondo cui la Regione Lazio avrebbe scelto di non procedere all'approvazione del bilancio 2014 di Autostrade del Lazio, si comunica che l'affermazione è erronea. Nella riunione tenutasi il 6 maggio scorso, infatti, la Giunta regionale ha dato mandato al rappresentante in assemblea di Autostrade del Lazio di approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2014 della società con delibera 200/2015, mentre ha solo rinviato la decisione della ricapitalizzazione, secondo quanto previsto dal Codice civile". 

INIZIATIVE
- Venerdi 15/5/15 dalle ore 16,30 presso la sala del IX Municipio di Roma Capitale Via I. Silone - 1° ponte, si discuterà del nuovo "Piano della mobilità della Regione Lazio" promosso dal PD;
- Sabato 16/5/15 a Orbetello Assemblea NOSAT (Corridoio Tirrenico Nord).In allegato la locandina.

Comitato NO Corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera
Web: http://quartiereroma12.blogspot.com - e.mail: nocorridoio at tiscali.it
Portavoce Gualtiero Alunni - cell. 3332152909 - Facebook: Comitato No Corridoio
Twitter: NoCorridoio - YouTube: XIIRoma 




Connetti gratis il mondo con la nuova indoona: hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/

Allegato Rimosso
Allegato Rimosso