[Ecologia] Occupata l'aula consilare della Regione Lazio



Comunicato Stampa

Dichiarazione di Gualtiero Alunni – Portavoce del Comitato No corridoio per la metropolitana Leggera

Oggetto: Occupata l'aula consiliare della Regione Lazio.

Questa mattina si doveva tenere il Consiglio Straordinario sui Trasporti, ma per la terza volta consecutiva, veniva rinviato a data da destinarsi. Per questo motivo, un gruppo di attivisti del nostro Comitato, esasperati dalla blindatura istituzionale della Giunta Zingaretti, nel non risolvere i gravi problemi di sicurezza della V. Pontina (scia di sangue lunga 24 anni con 600 morti per incidenti stradali), nel mantenere i trasporti ferroviari pontini in condizioni da carro bestiame, di sostenere l'inutile, costosa e devastante autostrada a pedaggio A12-Roma-Latina e la bretella Cisterna-Valmontone, hanno deciso per protesta, di occupare l'aula consiliare. La condizione per liberare l'aula è stata la richiesta di un incontro urgente con il Presidente Zingaretti, l'Ass.re Refrigeri e il Presidente della Comm.ne, Panunzi. Di questo trittico del Partito Devastore (PD), si è reso reperibile solo il cons Panunzi, perchè gli altri due, erano subito fuggiti a gambe levate. Questa Giunta dimostra continuamente di essere allergica al confronto con i cittadini e di farsi promotrice di incontri informativi e partecipativi con le comunità locali. Diversamente, sono molto attenti a fare gli interessi delle grandi imprese private arraffatrici di grandi appalti, utili a riempire le loro tasche arrecando un grave danno ai pendolari, agli agricoltori e all'ambiente.

Nonostante tutto ciò, abbiamo incontrato il Cons Panunzi, il quale non contraddicendo il nostro giudizio, si è dimostrato un “muro di gomma”, non prendendosi nessun impegno, affermando di essere legato e subalterno ai voleri della Giunta a cui appartiene, e facendo lo “scarica barile” ci ha consigliato di contattare (leggi: inseguire) l'Ass.re Refrigeri.

Il nostro movimento non è ingenuo e tanto meno rinunciatario. Se questi signori, arroccati come sono al potere, pensano di averla vinta, hanno fatto male i loro calcoli. Così facendo radicalizzano ancora di più la nostra ecoresistenza, forte del consenso di centinaia di cittadini disseminati e autorganizzati nei Comuni e non solo, dove vorrebbero costruire il mostro d'asfalto e cemento.
*In allegato alcune foto di "Occupy Regione".
Roma, 6 Ottobre 2014

Di seguito la rassegna stampa:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/10/06/news/pisana_blitz_dei_no_corridoio_roma-latina_occupata_l_aula_del_consiglio_regionale-97466121/

http://contropiano.org/in-breve/italia/item/26729-roma-i-no-corridoio-occupano-il-consiglio-regionale 

http://www.latinaquotidiano.it/no-al-corridoio-roma-latina-gli-attivisti-occupano-laula-consiliare-della-regione-lazio/

http://www.lecitta.it/regione-lazio-notizie/144-regione-lazio-2/5887-regione-salta-consiglio-su-trasporti-il-no-corridoio-occupa-l-aula

http://eur.romatoday.it/altre/autostrada-roma-latina-salta-discussione-consiglio-regionale-occupato-.html

BLOCCHIAMO lo "Sblocca Italia"
Il 15 e 16 Ottobre 2014, promossi da un ampio numero di Comitati e Associazioni, si terranno due giorni di presidi a Montecitorio in occasione dell'inizio della discussione per la conversione in legge del decreto.

NOI abbiamo aderito e invitiamo a partecipare. Abbiamo garantito la nostra presenza organizzata per il giorno 16. 

Di seguito link utili e info:

http://contropiano.org/ambiente/item/26712-il-decreto-sblocca-italia-e-una-minaccia-fermiamolo 

http://popoffquotidiano.it/2014/10/07/bloccare-lo-sblocca-italia-lo-chiedono-acqua-terra-e-aria/ 

http://caffedabruzzo.blogspot.it/2014/10/blocca-lo-sblocca-italia-roma-15-e-16.html 

Comitato NO Corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera
Il blog: http://quartiereroma12.blogspot.com - e.mail: nocorridoio at tiscali.it
cell. 3332152909 - Facebook: Comitato No Corridoio - Twitter: NoCorridoio - YouTube: XIIRoma 




Scopri istella, il nuovo motore per il web italiano.
Istella garantisce risultati di qualità e la possibilità di condividere, in modo semplice e veloce, documenti, immagini, audio e video.
Usa istella, vai su http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636

Allegato Rimosso
Allegato Rimosso