[Ecologia] Ecologia Profonda - NOI E GLI ALTRI ANIMALI, SUL PIANETA TERRA






Oggi come oggi si parla tanto di ritrovare un sistema di vita comunitario in cui riemergano la collaborazione, la condivisione, la fratellanza, ma vedo che in tutti i settori (politica, mondo del lavoro, ambientalismo, animalismo) le contrapposizioni sono sempre più marcate ed accese.
Noi e gli animali sul pianeta terra

Noi e gli altri animali, sul pianeta Terra

Sembra che l'essere umano si sia dimenticato di essere una unica specie e di essere capitato un pò per caso su questo pianeta assieme a tanti altri esseri viventi  e che un giorno ce ne andremo, tornando chissà dove, da dove siamo venuti, lasciando sulla Terra il ricordo (forse) di quello che siamo stati e le conseguenze materiali della nostra presenza e del nostro modo di vivere.

Come è detto chiaramente nel Giuramento di Ippocrate, compito del medico, ma anche la prima cosa che ci dovrebbero insegnare quando veniamo al mondo è di "non nuocere", ognuno secondo il posto e il ruolo che ci compete.

Non nuocere significa non portare nocumento, danno, ma noi nei nostri comportamenti, teniamo presente questo che dovrebbe comunque essere un modus spontaneo da applicare nella nostra vita?..

Continua:  http://www.aamterranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e/Noi-e-gli-altri-animali-sul-pianeta-Terra