[Ecologia] 2 febbraio 2014 - Candelora a metà, tra Spilamberto e Treia.. e l'ecologia del momento presente

Caterina e Paolo

Spilamberto addio, nel giorno della Candelora ce ne andiamo "fora".. Caterina ed io partiamo per Treia. Mi fermerò qui per qualche mese, per preparare la Festa dei Precursori (dal 25 al 27 aprile 2014). Speriamo che il vecchio detto "candelora, candelora.. dell'inverno semo fora" sia veritiero perché se "piove e tira vento dell'inverno semo drento" e lì a Treia al momento, oltre il camino, non abbiamo riscaldamenti. Infatti andiamo giù anche perché deve venire l'idraulico a montare una nuova caldaia termica. Ieri, in previsione della mia lunga permanenza, siamo andati a fare incetta di vari prodotti che a Treia non si trovano facilmente: pasta integrale, zucchero integrale di canna, liquirizie naturali, spezie, zenzero, riso basmati, dhal, ortolina, thaini, etc. Gli amici ci aspettano....