Petizione per dismettere l'uso del carbone alla centrale Enel della Spezia



Buongiorno
l'AIA alla centrale Enel tarda ad arrivare e quando arriverà portarà altro carbone, nonostante le ottime dichiarazioni del Ministro Orlando.
Il Comitato SpeziaViaDalCarbone ha lanciato una petizione per sostenere la richiesta di utilizzo dei gruppi a gas già disponibili in luogo di quelli più inquinanti a carbone. Almeno in attesa che siano implementate le famose (famigerate) MTD.

Un atto simbolico che Vi chiedo di sostenere, promuovere, sottoscrivere e far sottoscrivere la petizione. Potrebbe trattarsi di un precedente interessante per tutti quei siti che già dispongono di impianti a gas... se vogliamo considerare il gas il combustibile della transizione. E comunque un segnale concreto sull'ultima centrale a carbone che non ha ancora avuto la prima autorizzazione. Un vero scandalo!

Infine l'applicazione del principio di precauzione con l'utilizzo di una diversa modalità produttiva in caso di inadeguatezza del sito, danno verificato o incertezza rispetto alla situazione sanitaria e ambientale...

Conto sul vostro supporto e vi ringrazio sin d'ora per quanto vorrete fare. Qui trovate il caso e il link alla petizione
http://speziapolis.blogspot.it/2013/08/stop-al-carbone-firma-la-petizione-del.html

daniela patrucco

Daniela Patrucco
Web http://speziapolis.blogspot.com
Twitter: @SpeziaPolis
Linkedinhttp://www.linkedin.com/in/danielapatrucco
Skype: d.patrucco -




Questo messaggio e' ad uso esclusivo di colui al quale e' indirizzato, e potrebbe contenere informazioni riservate. Se aveste ricevuto questa e-mail per errore, ci scusiamo per l'accaduto e Vi invitiamo cortesemente a darcene notizia e a distruggere il messaggio ricevuto. Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazioni alle disposizioni del Decreto legislativo n. 196/2003 - "Codice in materia di protezione dei dati personali"
This communication is intended only for use by the addressee. It may contain confidential and privileged information. If you received this communication unintentionally, please inform us immediately and please destroy this document. Thank you.