Il land grabbing degli ambientalisti






Il land grabbing degli ambientalisti:
tolgono agli esseri umani il fondamentale
diritto di vivere sulla loro stessa terra.



Una indiscriminata difesa del paesaggio/suolo/territorio ed un ambientalismo condotto a brutale forza di associazioni, spesso travolgono l'essere umano schiacciandolo mentre lasciano a briglia sciolta i veri responsabili degli scempi ambientali. Purtroppo i membri delle associazioni, in quanto MEMBRI e non persone, non sono in grado di discernere le cose. Ma non tutti si sono ridotti ad essere dei membri. Esistono ancora esseri capaci di far uso dei loro sensi e di far del bene con osservazioni e ragionamenti ineccepibili:



"... il diritto all’abitazione è un diritto inalienabile dell’essere umano. Lo è fondamentalmente per la sua sopravvivenza. Lo è per un vivere che celebra l’evoluzione civile della società umana nel corso dei millenni. Questo diritto, non solo non viene riconosciuto neanche nella Dichiarazione Universali dei Diritti Umani (mentre viene riconosciuto il diritto alla proprietà privata nell’articolo 17!), ma oggi è completamente ignorato dalla maggior parte delle persone che trovano normale il fatto di dover rinunciare ad esso, di dover fare sacrifici a volte di tutta una vita per vederselo riconosciuto (poi effettivamente solo in parte). Per non parlare poi di tutto quello che viene implicitamente perso o danneggiato riguardo al bisogno bioenergetico di avere uno spazio proprio autocostruito secondo le personali esigenze di forma, colori, materiali, affinità naturali e come espressione della creatività insita in ognuno di noi ...

... Riguardo sempre l’ambito edile si parla di abuso edilizio se la costruzione non ha le carte in regola, mentre non vengono minimamente tenuti in considerazione l’ecologia del progetto, il sentimento della collettività a suo riguardo, l’impatto estetico ed ambientale; per cui imponenti strutture adibite ad uso industriale e commerciale altamente degradanti ed ampiamente abusive nei confronti delle risorse naturali, e in particolare abusive nei confronti delle locali comunità umane, vengono classificate come lecite."

tratto da: Cooperazione versus Monopolio della Legalità
https://sites.google.com/site/cerchioruraleanimatribale/home/cooperazione-versus-monopolio-della-legalita



Non mi è dato sapere se tra i Presenti ci siano alcuni in grado di capire di questi discorsi. E' sperabile però che almeno sorga un dubbio, in modo che non si firmino appelli e proposte di legge che il più delle volte non vengono letti nemmeno da chi li promuove e tantomeno meditati nelle conseguenze che avranno nella vita di tutti.


Danilo D'Antonio

Piazza del Municipio
64010 Rocca S. M. (TE)
Italia - Europa

tel. ++39 339 5014947


Per una corretta gestione del territorio
http://www.hyperlinker.com/change/terra_e_liberta.htm