Evento ecologista - 2013 Spilamberto: La notte senza tempo is over! Anche quest’anno l’abbiamo sfangata (nel senso che c’era poco fango lungo il percorso)

2013 Spilamberto: La notte senza tempo is over! Anche quest’anno l’abbiamo sfangata (nel senso che c’era poco fango lungo il percorso)

Resoconto di Caterina Regazzi:
Scrivo a penna, la mattina del 1 gennaio 2013, dvanti alla porta finestra del soggiorno; il sole fuori splende (anche se le previsioni di Aldo annunciano una perturbazione in arrivo), Paolo è al computer in camera che prepara il Giornaletto del 2 gennaio (cioè oggi per chi legge oggi), Viola dorme tranquilla (almeno si spera), nel suo lettuccio a castello, insomma è un buon inizio di anno.

La sera del 31 dicembre 2012 abbiamo rinnovato l’esperimento della Notte senza Tempo. E’ una tradizione di vecchia data per Paolo da Calcata ed ormai triennale per me e mi fa piacere lasciare una traccia, un piccolo resoconto.
Fino all’ultimo, come sempre, non si sapeva chi ci sarebbe stato e chi no. Chi, invitato, all’ultimo non sarebbe potuto venire; chi, neanche conosciuto oppure neanche mai incontrato, telefonava “prenotando” un posto per sé, chi telefonava pensando che Paolo fosse ancora a Calcata: “Sono Domenico, frequento Calcata e vorrei partecipare alla Notte senza Tempo….”.
Nel tardo pomeriggio ho preparato la tavola, una bella insalata e tagliato a pezzetti le buone focacce di Rosalba, che così, anche se assente, era un po’ con noi.