R: Re: [ecologia] Ilva Taranto. Comunicato su ultima ordinanza Gip

Con la vicenda Ilva di Taranto spero che si chiuda definitivamente l'epoca
democristiana del dico una cosa, ne penso una seconda e ne faccio una terza.
Non tutto è mediabile e meno che mai la questione ambientale che è questione
della salute, che è questione economica che è prospettiva di futuro o di
disastro.
Credo che bisognerebbe ipotizzare una qualche iniziativa (un documento, un
manifesto, una mobilitazione, tutte e tre) per sollecitare il Paese, i decisori
politici, gli imprenditori e le forze sociali ad una riflessione comune per un
possibile e alternativo percorso per il futuro nel quale sostenibilità
ambientale, lavoro e progresso costituiscano il minimo comune denominatore.
Non mi faccio molte illusioni visto le attuali scelte ideologiche del governo
e le ambiguità di chi lo sostiene ma i tempi storici dell'uomo confliggono in
modo drammatico con i tempi biologici della natura.
E' necessario un nuovo paradigma nel quale la natura non venga considerata una
parte di un tutto in cui al centro c'è l'uomo. Non sta funzionando.
Giuseppe Messina - Caserta

che era possibile produrre e cambiare gli impianti dell'Ilva, come se un
meccanico potesse riparare un'auto mentre e' lanciata a tutta velocita'.

<news at peacelink.it>; Lista Comitato per Taranto<comitatoxtaranto@yahoogroups.
com>; Lista Taranto PeaceLink<taranto at peacelink.it>