From: "Borghi Franco" <xenos at iii.it>
Sender: ecologia-request at peacelink.it
Date: Fri, 27 Jul 2012 15:54:28 +0200
To: <ecologia at peacelink.it>
ReplyTo: ecologia at peacelink.it
Subject: Re: [ecologia] Su Ilva grave attacco di Nichi Vendola agli ambientalisti di Taranto

L' affermazione di Vendola ha dell' incredibile. La sinistra di Taranto si sta veramente zappando nei piedi. In questo caso Vendola  dimostra di essere cieco e non saper vedere in che direzione va e deve andare il mondo. Lui per primo come governatore della regione dovrebbe porre l' ambientalismo al primo posto dei suoi pensieri e dei suoi programmi politici. Il dramma dell' ILVA lo si conosceva da anni. Cosa aspattava Vendola per porvi rimedio ?
E' proprio vero che il potere fa perdere  il senso della realtà delle cose.

Quello che mi ha colpito molto è anche l' atteggiamento degli operai e delle loro famiglie, che sapevano da sempre dell' inquinamento e  dei rischi di morte da esso derivanti. Ed ora protestano perchè si vuole bloccare una fabbrica di morte ? Io avrei preferito vederli in piazza per pretendere il risanamento dell' ILVA già qualche anno fa. Perchè hanno taciuto in tutti questi anni ?

Certamente la situazione a Taranto e per Taranto e i suoi cittadini è grave, gravissima. Ma per porvi rimedio non si può continuare a creare morte. Il diritto al lavoro non può prescindere dal diritto alla salute per sè e per i propri figli e familiari.

Franco

Franco BORGHI
Via Frescobaldi 13 - 44042 CENTO
Tel.051.6836715 -Fax 051.18895462