Il Festival del FUTURO MIGLIORE la prossima settimana a Pisa






Da martedì 4 a sabato 8 ottobre, presso le strutture dell'Università, prenderà vita la prima edizione del FESTIVAL DEL FUTURO MIGLIORE www.futuromigliore.org .

Si tratta di una serie di iniziative che si svolgeranno nell'arco della prossima settimana e che vedranno coinvolti i migliori esperti nazionali, accomunati dall'interesse per l'economia, la società e la tecnologia viste da un punto di vista alternativo.

In particolare l'aula magna della facoltà di scienze matematiche, fisiche e naturali, presso il Polo Fibonacci (ex Marzotto), dalle 15.30 alle 18.30 ospiterà nei cinque giorni del festival diversi incontri con ospiti illustri del panorama culturale italiano, mentre il Polo Carmignani vedrà una straordinaria performance teatrale venerdì sera e la presentazione in anteprima nazionale del libro di Domenico de Simone sulla crisi economico finanzia e sui modi di uscirne senza penalizzare i cittadini contribuenti.

Il Festival del FUTURO MIGLIORE è ideato e organizzato dall'Associazione CRETA insieme ad altre realtà del tessuto pisano e non. L'intento è presentare le soluzioni, già oggi esistenti ma poco conosciute, che potrebbero migliorare da subito il nostro stile di vita.

Per la prima volta a Pisa, un evento raccoglie tanti nomi esclusivi tra gli ospiti: Maurizio Pallante, Elio Veltri, Giulietto Chiesa, Domenico De Simone e Stefano Salvi solo per citare i più importanti.

L'iniziativa è realizzata con l'impegno e il contributo di persone, che si sono dedicate nel tempo libero, senza alcuno scopo di lucro, all'organizzazione di un evento che valorizzi finalmente il patrimonio di conoscenza e il fermento di idee, caratteristico della città di Pisa.

Potrete seguire tutti gli aggiornamenti su www.futuromigliore.org