R: [ecologia] Emancipazione. Emancipazione. Emancipazione.

Ho appena visto un documentario sui campi profughi del Libano...
Non voglio certo sminuire l'impegno altrui e mio su altri temi...ma ...
di fronte a tanta palese violazione dei diritti umani, della Giustizia e della
dignità, solo degli schiavi della grande finanza che ha creato il nuovo ordine
mondiale possono far tacere la propria lingua...e far finta di nulla, tacendo
sui crimini quotidiani del sionismo.
Nando

goduta da comuni cittadini ormai da ben quattordici anni, si sta sviluppando on
line una cultura, un progresso intellettuale, etico, morale, sociopolitico, che
va ben oltre quelli che si possono recepire nei tradizionali convegni che
avvengono nella realtà materiale. I quali si riconoscono facilmente per essere
quasi sempre tenuti, manco a dirlo, nei tradizionali luoghi del potere (sale
della Regione, della Provincia, del Comune, Aule Magna-Magna delle Università,
etc. etc.).

>Ed infatti codesti begli eventi tutto hanno a cuore piuttosto che il reale
benessere della gente e del territorio.

>C'è invece di buono che negli ultimi anni s'è aperto un nuovo panorama, una
visione innovativa, letteralmente straordinaria per le conclusioni cui si
giunge esplorandola. Tale visione non può essere ridotta in poche parole. Non
si può descrivere in una frase un intero nuovo mondo, che diamine! Per la qual
cosa son qui a chiedere, umilmente, a coloro i quali hanno un reale interesse a
far avanzare la società e la propria stessa vita, di considerare una serie
d'interventi sullo specifico tema del territorio, sì, che però servono a
mostrare un nuovo generale approccio, realmente democratico, che s'eleva ben
oltre quella finzione che oggi si spaccia per DEMOCRAZIA!

> [...]
>http://www.hyperlinker.com/change/togliere_ai_poveri.htm
>
>I diritti soppressi: il fondamento dell'economia cannibale
>http://www.hyperlinker.com/change/diritti_soppressi.htm
>
>Il pollaio della Giovanna - quando le donne aprono gli occhi
>http://www.hyperlinker.com/change/quando_le_donne_aprono_gli_occhi.htm
>
>Comprate terreni in Toscana
>http://www.hyperlinker.com/change/comprate_terreni_in_toscana.htm
>
>Prima la democrazia poi l'ambiente
>http://www.hyperlinker.com/ars/demo-amb.htm
>

>Prima di salutarvi, vi propongo di fare la prova del nove sulla bontà di una
qualsiasi iniziativa culturale: informatevi per sapere se tra i promotori vi
siano degli statali, gente da un punto di vista etico-filosofico-politico
indebitamente assunta a vita in ruoli di proprietà collettiva, e dei
"professionisti". Questi ultimi, per nulla professionali, sono usi cavalcare
qualsiasi onda di pensiero (dalla crescita alla decrescita, dallo sprawl
all'antisprawl) pur di continuare a fare i loro affari. In merito agli statali,
in particolare ai docenti universitari, riflettiamo un momento: che genere di
cultura può sortire fuori da quegli ambienti comunemente definiti "feudi
baronali", tanto sono arretrati ed antidemocratici, che così tanta corruzione
hanno visto e continuano a vedere?

>Non dimentichiamo mai di che genere di ambiente si tratta:
>
>La mafia dei baroni
>http://www.hyperlinker.com/change/di_chi_siam_figli.htm
>
>E non manchiamo di accorgerci che gli statali operano in un pesante conflitto
d'interessi:

>Conflitto d'interessi
>http://www.hyperlinker.com/ars/conflitto.htm
>
>Non procediamo oltre senza aver compreso questo. Rendiamoci anzi conto del
nostro essere avanti, qui, oggi, rispetto a qualsiasi Social Forum che si sia
svolto all'altro capo del mondo, a meno che anche in esso non siano state messe
in guardia le persone da statali e professionisti.

>Signore e Signori, gentilissimi e stimati Presenti, se noi cittadini ci
teniamo ad avere un buon futuro, dobbiamo lavorare, lavorare, lavorare,
studiare, studiare, studiare, dobbiamo occuparci in prima persona dei fatti
nostri. Non ci dobbiamo più fare inculcare dai dotti, interessati, coinvolti,
autoritari statali coi loro associati professionisti. Nessuno può fare questo
lavoro al posto nostro. Solo noi cittadini possiamo EMANCIPARCI da tutti coloro
i quali si sono fino ad ora approfittati di noi in ogni modo.

>Mai dimentichiamo, tra l'altro, che sono sempre stati sconosciuti outsider a
far compiere alla società enormi balzi in avanti. Mentre i dotti titolati poi
non fanno altro che ripetere, ripetere, ripetere le nuove teorie introdotte dai
vari Signori Nessuno che hanno fatto la nostra Storia.

>E così sta avvenendo anche stavolta!
>

>Approfittiamo dunque dell'immensa fortuna di trovarci qui on line insieme e
cominciamo con lo studiare a fondo il materiale già prodotto linkato sopra.
Dopo averlo assimilato per bene, andiamo pure a tutti i convegni che vorremo:
ma stavolta saremo preparati! Stavolta ne sapremo molto di più dei "dotti"
relatori che troveremo in cattedra e potremo non semplicemente difenderci bensì
proporre una visione immensamente più valida, democratica e benefica tanto del
territorio quanto degli esseri umani che vi vivono.