Il Giornaletto di Saul del 29 settembre 2009 - Siddha Yoga, Hari Atma, Salvatore Amura, Nisargadatta Maharaj, la carta inutile, Julio Cabrera Ovalle, E. Fried...



http://saul-arpino.blogspot.com/

Care, cari,

mi scrive Hari Atma: "Caro Paolo, ti sento particolarmente soddisfatto e ne sono felice!!! Mi ha fatto piacere condividere l'articolo, soprattutto nell'ottica di una possibile maggiore attenzione della "gente" verso l'acquisto consapevole: ben venga il biologico, ma con la dovuta attenzione al "costo" e alla "filosofia" che c'è alla base!"

Scrive il centro di Siddha Yoga: "Cari Siddha Yogi. Sabato 24 ottobre 2009, al centro Siddha Yoga di Roma , si terrà l'Intensivo Shaktipat mondiale Siddha Yoga in onore del Mahasamadhi di Baba Muktananda.
Il titolo dell'Intensivo di quest'anno è "Cerca la conoscenza della Verità
e stabilizzati nella consapevolezza del Sè". Questo Intensivo Shaktipat si focalizza sulla vita e sulla profonda eredità spirituale di Baba, attraverso rare e preziose immagini d'archivio dei suoi primi anni di sadhana. Sono aperte le iscrizioni! Telefonare al 328.2596451 o inviare una mail ad asyr at libero.it -" 

Mi scrive Angelina: "..Rientra nel tuo stile "provocare" e nel mio "reagire" e dovresti guardarti quel buffo video della scimmia che, oscillando da un ramo all'altro, provoca le due tigri/cucciolotte, e mentre loro fanno per andarsene via.... lei tira la coda alla tigre pur di attirarne l'attenzione......" 

Mi scrive Laura: "Sai Paolo, oggi leggendo il post Giornaletto mi sono ricordata che ho sempre amato i clown, tant'è che molti anni fa mia madre mi regalò per il compleanno un quadro con un clown.E' un personaggio che ho da sempre sentito vicino ed ancora oggi continuo a sentirmi così: un clown..."

Mia rispostina: "Buon segno ed anch'io mi sento un clown, soprattutto dopo aver letto la preghiera di Totò..."

Scrive Salvatore Amura: "Cambiare Paese o Cambiare il Paese? Convegno a Procida sui Comuni Virtuosi 4 e 5 Ottobre 2009. Interessante convegno quello che si terrà a Procida nei prossimi  giorni con alla base un messaggio positivo per le giovani generazioni. Si svolgerà nei giorni 3 e 4 Ottobre 2009, nella Sala  Comunale "V.Parascandola", il Convegno Studi, patrocinato dal Comune  di Procida dal titolo: Un sogno in ...Comune".

Scrive Iris: "L´Associazione European Consumers organizza sabato 10 ottobre 2009 presso la sala San Luca (Roma zona prenestina) in Via Luchino dal Verme 50 il convegno: "Verso un mondo migliore". La giornata prevede dalle 09,45 alle 20,00 una serie di seminari e dibattiti su temi che riguardano il rapporto tra  Scienza e Spiritualità. Per informazioni: 333.8525923."

Mi scrive Caterina: "Nella discussione in commissione comunale sul costo della raccolta differenziata rispetto a quella indifferenziata io, che ero una spettatrice, e un altro che era un componente della commissione, ma della minoranza, abbiamo detto che, almeno teoricamente, la raccolta differenziata dovrebbe costare di meno perchè i rifiuti differenziati dovrebbero diventare materie prime di un qualche valore e dovrebbe esserci il risparmio di non doverli buttare in una discarica o peggio ancora, incenerire........ L'assessore all'ambiente, ha risposto candidamente che, per esempio, la carta non interessa a nessuno, ce n'è troppa e quindi, non ha nessun valore! Cose incredibili!".
  
Sul sito del Circolo Vegetariano ho inserito un commento su alcune domande e risposte tratte da Io sono Quello di Nisargadatta Maharaj:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/09/29/spiritualita-laica-domande-e-risposte-da-io-sono-quello-di-nisargadatta-maharaj-con-commento-a-latere-ispirato-da-apollo-sorano/

Sul blog "Altra Calcata... altro mondo" ho inserito la recensione inviatami da Antonella Pedicelli sull'esperienza di Julio Cabrera Ovalle in Guatemala:  http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/

............

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

E' assurdo, dice la ragione
E' quel che è, dice l'amore
 
E' l'infelicità, dice il calcolo
Non è altro che dolore, dice la paura
E' vano, dice il giudizio
E' quel che è, dice l'amore
 
E' ridicolo, dice l'orgoglio
E' avventato, dice la prudenza
E' impossibile dice l'esperienza
E' quel che è
dice l'amore"     

E. Fried