Comitato di Salute Pubblica per la Valle del Treja, al Circolo VV.TT. di Calcata l'8 agosto 2009 h. 12 - Comunicazione di servizio pubblico - (e Giornaletto di Saul del 6 agosto 2009)

Amiche ed amici, stavolta chiedo il vostro aiuto divulgativo e la vostra partecipazione all'incontro previsto al Circolo vegetariano VV.TT di Calcata,  sabato 8 agosto 2009 a partire dalle h. 12,  per fondare un Comitato di Salute Pubblica per la Valle del Treja,  minacciata dall'eolico pesante e da squallidi rave party. Passate parola!
Grazie, Paolo D'Arpini

P.S. Nel pomeriggio dello stesso giorno si farà una passeggiata nella Valle alla ricerca di erbe aromatiche per fare un'acqua cotta serale.

http://saul-arpino.blogspot.com/

Il Giornaletto di Saul del 6 agosto 2009:

Care, cari,

nella valle del Treja si contano le vittime e s'intasca il malloppo.... purtroppo visti gli stascichi del rovinoso e squallido rave party di Monte Gelato (Mazzano Romano), i cittadini onesti ed amanti dell'ambiente sono costretti a creare un sodalizio per evitare che simili oscenità e devastazioni possano ripetersi in futuro, questo anche in vista delle dichiarate e deliberate intenzioni dei comuni di Faleria e Calcata di dedicare una parte del loro spazio verde all'istallazione di piloni eolici industriali, che cambierebbero la natura del territorio ed anche la sua definizione, da agricola pastorale ad industriale. Le aree interessate  all'eolico pesante sono rispettivamente il bosco di Fogliano a Faleria e la zona Prata (sulla via Maglianese) a Calcata.

La prima riunione per conoscersi e fare chiarezza sul percorso si tiene al Circolo Vegetariano di Calcata, alle h. 12.00, di sabato 8 agosto 2009, il pomeriggio continua con la festa dell'acqua cotta: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/07/18/calcata-2009-riedizione-di-un-gioco-dettato-dal-caso-%e2%80%9c%e2%80%a6-8-agosto-cosi-abbiamo-scoperto-l%e2%80%99acqua-calda-con-syusy-blady-e-patrizio-roversi%e2%80%9d/ .

Speriamo che possa sortirne qualcosa di utile, intanto ho già ricevuto una prima adesione:  "Ti anticipo per email la mia adesione alla sottoscrizione, non so se riuscirò ad essere con voi sabato 8 per impegni familiari già presi altrove.Tienimi presente anche nella formazione del comitato. Resto in attesa di conoscere gli sviluppi futuri. A presto, cari saluti. Enrico"

Nel sito del Circolo Vegetariano ho pubblicato una memoria con varie lettere ricevute sul tema del rave party (svoltosi dal 31 luglio al 3 agosto 2009 con coda al giorno successivo) tenuto nell'area protetta:

http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/08/05/lettere-di-protesta-per-lo-squallido-sonica-rave-party-di-monte-gelato-8-agosto-2009-coordinamento-del-comitato-spontaneo-mai-piu-rave-nella-valle-del-treja/

Ora passo ad un amarcord, un'ode dedicata ai nati prima del 1970 (io ci rientro alla grande), scritta da un Poeta d'Azione, leggete su "altra Calcata... altro Mondo".

http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/

Dulcis in fundo ho riservato un articoletto sfizioso che descrive la prestazione di "favori pansessuali" come metodo per dirimere le controversie o per guadagnarci sopra (dipende dai punti di vista), sta nel sito del Circolo Vegetariano:

http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/08/06/%e2%80%9cusanze-pansessuali-dei-bonobo-e-furbizia-umana-del-calarsi-le-braghe%e2%80%9d-%e2%80%93-succede-anche-a-viterbo/

Credo con questo di aver completato, anche per oggi,  il mio dovere informativo e vi saluto con affetto, Saul/Paolo