Il Giornaletto di Saul del 24 luglio 2009

Care, cari,

inizio con la Ballata del Samurai pubblicata nel blog di Saul Arpino, è più di un libro sacro, è l'umanità esemplificata in un breve testo poetico.
http://saul-arpino.blogspot.com/

Nel sito del Circolo vegetariano ho voluto "recuperare" un tema che mi sta molto a cuore, quello della Grande Madre, sapete che il Ferragosto corrisponde all'ascensione in cielo di Maria quindi è la festa al femminile per antononasia... Quest'anno invitiamo le donne e gli uomini di buona volontà a partecipare all'attesa tradizionale  del Grande Cocomero ed alla osservazione delle stelle cadenti avendo in mente il tema del "Femmineo Sacro", leggete tutto su:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/07/24/ferragosto-2009-%e2%80%9cfemmineo-sacro-e-parita-fra-i-sessi%e2%80%9d-al-circolo-vegetariano-di-calcata-lattesa-del-grande-cocomero-in-chiave-matriarcale-14-15-e-16-agosto/

Sempre sul sito del Circolo ho pubblicato una bella lettera  di Cita/Aurora (Cita è la compagna scimmiesca di Tarzan) che mi scrive da Perugia e mi racconta varie cosette interessanti:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/07/24/tarzan-cita-burroughs-teosofia-perugia-aurora-bussi-lessenziale-in-una-lettera-dallumbria/

Infine sul blog "Altra Calcata... altro mondo" per confermare che "repetita iuvant" ho pubblicato una versione "altra" della festa ferragostana con un testo meditativo ed alcune reminescenze  sulla "penuria de anguria" di Lino Toffolo, che in seguito, assieme all'orto dei cocomeri di Linus, mi ispirò
l'idea della eterna attesa del Grande Cocomero:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/

Grazie a voi tutti che avete letto sin qui, un abbraccio da Saul/Paolo