Il Giornaletto di Saul del 16 luglio 2009

Care, Cari,

ho ricevuto una bellissima lettera da Francesca Serra, una ricercatrice delle radici matristiche  celate nella nostra società, che mi ha fatto ricordare di tanti particolari trascorsi in cui la presenza della Madre si è manifestata. Ad esempio mi è ritornata in mente quella notte di tanti anni fa in cui avevo deciso di uccidermi per amore, per "delusione" d'amore sarebbe meglio dire, e volevo farlo nel mezzo della natura, salendo sulla collina di Narce e lì compiere il gesto fatale... ma non mi fu possibile perché gli spiriti della valle (le presenze sottili della Grande Madre) mi respinsero impaurendomi..  Dovete sapere che molti notti avevo vagato in precedenza nella valle, sentendomi sempre protetto dalla natura,  ma quella volta non potei andare oltre la strada provinciale e fermarmi lì a guardare il buio della notte.... Ovviamente fui costretto a rinunciare al mio proposito autolesionista e  fui benedetto dalla Madre che vegliava su di me.
Leggete in url alcune evocazioni della sua presenza:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/07/16/francesca-serra-gilda-bocconi-e-la-grande-madre-un-viaggio-interiore-alla-ricerca-delle-radici-matristiche/

Proseguo con una interessante analisi sull'identità dei luoghi, scritta sapientemente da Claudio Martinotti, del Monferrato, e pubblicata s "Altra Calcata... altro mondo", ne raccomando la lettura soprattutto ai bioregionalisti...
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/

Ecco che la rassegna odierna giunge al termine e segnalo altri due articoli, il primo è  sul  sito del Circolo vegetariano, riguarda la presenza dei nostri soldati in Afganistan:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/07/15/militari-italiani-in-afghanistan-interessi-economici-e-obblighi-di-schieramento-non-si-chetano-i-dubbi-sulle-vere-ragioni-unocal-della-missione-di-pace/

il secondo è la presentazione di una nuova rivista culturale e "alternativa" -con invito a collaborare-  inserita nel blog di Saul Arpino:
http://saul-arpino.blogspot.com/

Saluti affettuosi a tutti, Saul/Paolo