Il Giornaletto di Saul del 14 luglio 2009

Care, Cari,

oggi ricorre l'anniversario della presa della Bastiglia, una data storica per l'Europa ed il cambiamento epocale e politico che ne conseguì. Forse anche oggi ci sarebbe bisogno di una nuova rivoluzione francese... Oggi pomeriggio ho invitato  gli amici che hanno tempo e voglia di confrontarsi
su questo argomento a partecipare ad un incontro qui al Circolo, non so se qualcuno verrà e comunque la discussione è aperta anche qui su internet... ( a proposito stasera alle 19 c'è un appuntamento a Piazza Navona per protestare contro il lodo Alfano).

Calcata per alcuni potrebbe essere una nuova Bastiglia, o  pure una nuova Sodoma e Gomorra (dipende dai punti di vista) e Laura Lucibello ha scritto una lettera in tal senso, leggetela nel blog di Saul Arpino:
http://saul-arpino.blogspot.com/

Nel blog di Saul c'è un difetto nel datario, la lettera è del 14 luglio e non di ieri (come risulta dal contatore).

Sul sito del Circolo vegetariano, ho pubblicato due interessanti ed intriganti articoli, uno è sull'ipocrisia ecologista e sullo sconquasso da me portato all'interno della Rete Bioregionale Italiana. "I may bring destruction only.." dissi ad Etain quando mi chiese qual'era la mia funzione
nella Rete... Tranquilli si tratta della distruzione dell'ignoranza e non della verità-giustizia, anzi quella sorgerà per conto suo il momento che l'ignoranza scompare.
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/07/13/rete-bioregionale-italiana-la-mia-battaglia-istituzionale-laica-e-vegetariana-i-miei-%e2%80%9ctristi%e2%80%9d-tiri-destri-e-mancini-agli-ecologisti-e-come-sono-riuscito-a-sopravvivere-all/

L'altro testo pubblicato  è sulla "forza del pensiero" (nel senso di preghiera):
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/07/14/la-forza-del-pensiero-concentrato-detto-anche-preghiera-ed-i-miracoli-della-mente/

Concludo la rassegna stampa odierna con un articolo di Gianfranco Faperdue da Viterbo,  inserito nel blog "Altra Calcata... altro mondo" in cui si inneggia a visitare la città a piedi, per scoprire le sue bellezze ed  i suoi difetti (soprattutto quelli dovuti all'incuria amministrativa):
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/

Vi saluto con affetto, vostro Saul/Paolo