Il Giornaletto di Saul del 12 luglio 2009

Care, cari,

ieri l'altro passando in piazza Roma al paese vecchio di Calcata ho
incontrato per strada una mia amica, che non nomino per non metterla in
imbarazzo,  mi sono fermato a salutarla -visto che malgrado abitiamo nello
stesso paese ci si viede ben di rado- e lei mi ha subito apostrofato
dicendomi "..ho saputo che vuoi andartene da Calcata,  allora te ne vai?.."
- Ed io "beh ci sto pensando,  qui ho molte difficoltà..." - "vai vai, sono
contenta, però portati appresso anche tutta la famiglia, come quello -come
si chiama- di Sodoma e Gomorra, non lasciare nessuno dei tuoi qui,  che a
Calcata ci pensiamo noi...".  Inutile dire che ho cercato di tergiversare
buttandola a ridere, anche perché quest'amica è una acidona  viperesca,
 dedita alla magia  e non si sa mai con le maledizioni che potrebbe mandare.
In effetti è la stessa persona che tempo fa mi disse -avendo saputo le mie
origini- che a lei "gli ebrei non sono mai piaciuti" (potete leggerlo nella
mia autobiografia nel sito del Circolo vegetariano). Comunque un po' di male
mi ha fatto il suo sarcasmo, anche perché se lei sta a Calcata lo deve a me
che l'ho fatta venire qui e quindi se dovessi andarmene "con tutta la mia
famiglia" forse anche lei dovrebbe seguirmi.... Certo il karma è karma, ma
di sderenati e maligni in questa vita mi tocca  sopportarne parecchi.
Comunque sono vaccinato alle cattiverie, essendo io stesso a volte alquanto
cattivo, e lo dimostro con la letterina indirizzata a Pinocchio (Berlusconi)
per le bugie da lui raccontate  sulla necessità del nucleare in Italia:
http://saul-arpino.blogspot.com/

Continuo la rassegna con un articolo "utile" su Castro dei Volsci in
Ciociaria, utile per me nel senso che siccome mi hanno invitato a fare una
visita a quel paese ho bisogno di un'anima pia che mi accompagni.... (il 1
agosto 2009)
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/07/12/1-agosto-2009-gita-da-calcata-a-castro-dei-volsci-in-ciociaria-ed-un-pensiero-su-osho/

Per finire segnalo un duplice appuntamento per il 14 luglio 2009, si tratta
di manifestarsi ubiquamente sia a Calcata che a Roma, ce la fate?

http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/

Cari saluti a tutti, Saul/Paolo