Il Giornaletto di Saul del 2 luglio 2009

Care, cari,

stamattina mi sono alzato molto presto, ho in mente di pubblicare una lettera aperta a Ugo Sposetti, forse inutilmente, dal punto di vista della realizzazione di un progetto, magari pure dannosa....
Vi ricordate delle reazioni di D'Alema alle vignette di Forattini?
E Sposetti è uno stretto collaboratore di D'Alema. Ieri sera nel dubbio ho chiesto consiglio sulla mia lettera  ad un'amica la quale mi ha risposto: "E' forte ed aggressiva. Ma chi te lo fa fare? Sai che uno si è beccato una denuncia da Berlusconi perchè fuori dal cancello della propria abitazione ha scritto 'Attenti al berluscane'. Certo se la faccio leggere al mio capo dice che sei un genio e scrivi benissimo, parole sante. Non so che consigliarti, prova a contare fino a dieci rileggila e poi decidi".

Così ho seguito l'indicazione, ho contato sino a 10.... et voila... ho deciso di pubblicare la lettera, ma l'ho messa nel blog di Saul Arpino almeno i fulmini se li becca lui.... Eccola in URL:

http://saul-arpino.blogspot.com/2009/07/ugo-ugo-ugoooo-mi-senti-ugo-sposetti.html

Sul sito del Circolo Vegetariano ho invece inserito il primo articolo introduttivo di una "serie" centrata sulle cure naturali e sull'autoguarigione, ne consiglio la lettura a tutti gli ipocondriaci:

http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/07/02/larte-di-mantenere-l%e2%80%99assistito-in-buona-salute-nella-medicina-tradizionale-vegetarismo-erboristeria-ayurveda-sistema-elementale-cinese-astrologia/

Per finire questo numero odierno del Giornaletto di Saul vi segnalo l'articolo di Peter Boom pubblicato su "Altra Calcata... altro mondo" in cui la logica osservativa di un "calvinista laico", com'è è Peter, indica le pecche, invitando a soluzioni concrete, della politica energetica italiana, ed altro ancora:

http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/

Grazie per aver letto pazientemente sin qui, vostro affezionato Saul/Paolo