CLIMA: POLIZIA CARICA I MANIFESTANTI. 300 ARRESTI E FERITI







CLIMA ED ENERGIA, BRUXELLES: DURANTE LA PROTESTA PACIFICA LA POLIZIA CARICA LA FOLLA. OLTRE 300 ARRESTI E FERITI
http://www.unonotizie.it/4245-clima-ed-energia-bruxelles-durante-la-protesta-pacifica-la-polizia-carica-la-folla-oltre-300-arresti-e-feriti.php

Giornalismo partecipativo - Clima surriscaldato a Bruxelles: 300 arresti
http://www.gennarocarotenuto.it/6455-clima-surriscaldato-a-bruxelles-300-arresti

Greenpeace arrestati più di 300 attivisti
http://www.informazione.it/n/c6206943-9679-4e22-a7c6-fe18c695d830/0cda213f-7140-4206-ad32-aa1e12c0d74a/Greenpeace-arrestati-piu-di-300-attivisti






Gentilissime Signore e Signori,

nell'augurarvi ogni bene e fortuna, vi invito a non attardarvi ed a prendete ORA in seria considerazione, prima che sia tardi, la seguente:


Lettera aperta ai Docenti Universitari
in favore di uno Stato Democratico

http://www.hyperlinker.com/ars/emeriti.htm


Vi si presenta l'ipotesi che tutti i nostri guai derivino dal fatto che le nostre repubbliche, non solo quella italiana ma anche ogni altra nel mondo, lo siano ancora solo in parte, causa l'errore progettuale insito nell'ordinamento d'epoca prerepubblicana che assegna a vita i ruoli della Pubblica Amministrazione.

Tale DELEGA TOTALE, che elimina ogni possibilità di reale partecipazione alla Cosa Pubblica, crea uno Stato separato dai Cittadini ed inevitabilmente, metodicamente, lo Stato finisce per divenire ARROGANTE PADRONE ed i Cittadini SOTTOMESSI SUDDITI.


Si tratta di una ipotesi da prendere subito in considerazione. Perché se si rivelasse fondata tutti i nostri tentativi di migliorare le cose fallirebbero. Non importa quanto ci impegneremmo. Senza redistribuire periodicamente i ruoli della PA tra la popolazione non vivremmo mai in una vera Res Publica ma in una Res Loro, in una Cosa Loro: in una proprietà dei pubblici dipendenti a vita.

I quali, per mantenere i loro indebiti privilegi, alcuni meno, altri molto più marcati, continueranno a sostenere ogni malefatta dei vari cattivi governi che si succederanno. A cominciare dalle forse dell'ordine, che vedremo sempre schierate dalla parte dello Stato/Padrone. Quest'ultimo, proprio e SOLTANTO fidelizzandoli a vita, li può lanciare quando vuole CONTRO pacifici Cittadini manifestanti.

Dimenticando tutti, loro e noi stessi, che a tirar fuori gli sghei per pagare entrambi, eletti ed assunti a vita, siamo sempre NOI cittadini ed al nostro servizio le forse dell'ordine dovrebbero e devono rimanere!


Ed allora rendiamoci conto che anche gli stessi Docenti Universitari hanno accettato senza fiatare l'indebito privilegio dell'assunzione a vita, non solo i retrogradi ma, cosa molto più grave, pure coloro che fino ad oggi hanno affermato di volere il progresso sociale.

Ed allora carissimi Presenti, scriviamo e continuiamo a scrivere, ad interpellare PUBBLICAMENTE professori e professoresse, fintantoché non CONFESSERANNO la validità di queste tesi e la necessità immediata di passare ad uno Stato Democratico per il tramite della periodica redistribuzione dei ruoli e poteri pubblici!


Ringrazio e saluto calorosamente,


Danilo D'Antonio

Laboratorio Eudemonia
Piazza del Municipio
64010 Rocca S. M.
TE - Abruzzo

tel. 339 5014947
tel. 328 0472332