remove

"europeanconsumers"<europeanconsumers at yahoogoups.com>
>Ogg: [ecologia] vivere sulla propria terra,ovvero: &quot;Alimentazione ed
Ecologia&quot;

>Questo discorso di Giuseppe Altieri è perfettamente in sintonia con le
proposizioni della Rete Bioregionale Italiana, di cui sono uno dei fondatori e
referenti, anzì dirò di più questo discorso dell'agronomo Giuseppe Altieri mi
sta talmente a cuore che in un modo o nell'altro (magari con il riconoscimento
e la raccolta spontanea di erbe commestibili, etc.) ne ho fatto la mia pratica
di vita per gli ultimi trent'anni. Ma il dubbio è "come sollecitare questo
ritorno alla terra?" La prpèpsta di fare come a Cuba presuppone un governo
autoritario che spinge in tal senso ma nele condizioni in cui siamo qui in
Italia ciò è impensabile, anche perché non siamo ancora arrivati a raschiare il
fondo del barile... Ma debbo però dire che con l'accrescimento della coscienza
ecologica viene spontaneo che i giovani si rivolgano più alla terra, ho visto
che questo è avvenuto ad esempio a mio figlio Felix che del tutto
spontaneamente (e forse con un po' di disappunto da parte mia) ha abbandona!
> to gli studi  e si è messo a lavorare con le sue mani per la sopravvivenza
quotidiana: agricoltura, piccolo artigianato, arte muratoria e mestieri
connessi, etc. etc.  tra l'altro scegliendo di sposarsi giovanissimo (ha appena
24 anni) ed ha già generato e nutre con il sudore della sua fronte e della sua
compagna già due figli. Magari questo discorso non piacerà a Danilo, il fatto è
che i numero degli umani sul pianeta non va controllato "tout court" ma la
procreazione deve essere un atto responsabile e consapevole.  Invito Altieri ed
i lettori attenti di Ecologia Peace Link a eggere alcuni degli articoli sul
tema bioregionale pubblicati sul nostro sito: www.circolovegetarianocalcata.it
ed in particolare:
>http://www.circolovegetarianocalcata.it/alimentazione-ed-ecologia/

html