Messaggi augurali per l'equinozio autunnale 2008

Memoring della Festa equinoziale del 2008

Ecco alcuni commenti ricevuti dai partecipanti alla festa dell'equinozio autunnale  (21 settembre 2008), lascio che la freschezza immediata del dialogo non sia disturbata da correzioni ed in più allego un paio di foto fatte dalla cara Elke Colangelo (del momento in cui ci stavamo avviando alla
passeggiata nella valle del Treja e di uno scorpioncino ospite del Circolo).

-------------------
21 settembre per l'entrata dell'autunno ci siamo incontrati con semplicità con Paolo D'Arpini al circolo e dopo poco sono arrivati Elke e Marco, con un amico, proprio la coppia che ha salvato l'agnello e che non conoscevo di persona. E' stato bello stare insieme, sono arrivate poi altre tre persone
in sintonia, di cui una avevo sentito parlarne e volevo incotrarla, ma non avevo il numero... e finalmente è stato bello vedere che qualcuno spontaneamente mostra compassione per gli animali e inizia a diventare gradualmente vegetariano... abbiamo pure meditato nel tempio della spiritualità nella natura, camminato nel bosco, visitato l'agnello diventato pecora, chiamata 'Perché', e nella 'stanza del pastore' parlato di spiritualità a
lume di una candela...a presto! Grazie. Ciro  Aurigemma

--------------

Caro Paolo,  grazie per aver organizzato questo incontro, in mezzo alla Natura.
E' stato bello assaggiare nuovamente la tua cucina genuina, come  quando, tanti anni fa, scoprii, per caso, il tuo Circolo a Calcata.
Amici simpatici, conversazione intelligente: non poteva esserci modo migliore per accogliere il prezioso autunno, che sta per inondarci di colori e di nuovi sapori!
Che ne dici ora di invitarci per una passeggiata nel Parco del Treja e farci conoscere le erbe selvatiche, di questa stagione, e i loro segreti?
Grazie, di nuovo e BUON EQUINOZIO!
Daniela

---------------------

Grazie a te cara Daniela, per le belle parole e la buona torta di cui stasera mi son fatto un'altra fetta, visto che me l'hai lasciata... Sto aspettando che anche Elke e Ciro mi scrivano qualcosa poi ci metto assieme il mio raccontino e faccio un collage, te lo manderò e lo manderò anche agli altri amici che non sono potuti intervenire. Sai che quando siam tornati dalla passeggiata abbiamo trovato un messaggio di Vittorio Marinelli sul tavolo? Era venuto  ma non ci ha incontrati e non poteva spettare ed è ripartito per Roma, lasciando 2 pacchi di rigatoni di buona marca ed i suoi
saluti. Pazienza sarà per la prossima, gli ho scritto stasera
velocemente.... Ciao, cara ed a presto,  se vuoi il 3 ottobre c'è una passeggiata da Calcata a Faleria, appuntamento al Circolo all'ora di pranzo e partenza a piedi per andare ad inaugurare la mostra Mediterraneo Terre e Popoli, vedi qui sotto la url:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2008/09/08/%E2%80%9Ccitta-regione-bioregione%E2%80%9D-faleria-e-calcata-3-4-5-ottobre-2008/

----------

Carissima Antonella, sono da poco rientrato a casa, oggi son venuti un gruppo di amici per festeggiare assieme l'equinozio autunnale. Siamo stati bene, abbiamo mangiato quel che ognuno aveva portato ed anch'io ho preparato un piatto di pasta al sugo ed un po' di zucchine crude  e pomidoretti conditi. Stavamo a tavola in sei con tutto pronto e quasi addentando la
pasta quando son arrivate due signore ritardatarie ed allora abbiamo ridiviso la pasta e infine iniziato il pranzo. Tute belle persone e dopo pranzo siamo andati per la vale e poi nel tempio, che tu conosci, a meditare. Infine abbiamo fatto anche un giro per il paese e siamo rimasti nella stanzetta del pastore a chiacchierare di spiritualità ed archetipi e
Dio e la Coscienza, etc per due ore e più. Insomma mi son divertito, forse mi manderanno delle foto fatte durante i vari momenti ed anche degli appunti di sensazioni vissute durante l'incontro, se ciò avviene te ne manderò copia. In effetti saresti state bene anche tu con noi, ne sono sicuro,
poiché ci siamo voluti bene tutti quanti e non ci siamo messi a discutere per far prevalere alcuna visione o idea, insomma abbiamo condiviso amichevolmente e fraternamente pensieri, cibo, compagnia, calore umano.... Ho raccontato agli amici della passeggiata notturna della notte senza tempo del 31 dicembre che facciamo tutti gli anni a mezzanotte e quest'anno voglio che anche tu ci sia.   Della storia qui sotto sugli extraterrestri che dirti? Il 14 ottobre non è lontano e vedremo cosa succede.... Cogli il fiore del mio amore per te, con affetto ti abbraccio....

Ecco per il momento questo è tutto, vi ricordo che potete leggere sul sito il Lunario del mutamento che parla proprio di questo momento dell'equinozio, vedi URL:

http://www.circolovegetarianocalcata.it/2008/09/22/equinozio-dautunno-dal-23-settembre-al-22-ottobre/

Ciao a tutti, ed auguri a Vittorio Marinelli del quale è il compleanno il 26 settembre.

Vostro affezionato,  Paolo D'Arpini
www.circolovegetarianocalcata.it

Allegato Rimosso
Allegato Rimosso