Tarquinia è casa mia.... ed i tarquiniesi sono miei fratelli ma un po' meno " I SIGNORI" CHE VOGLIONO IL CARBONE- Categoria: Comunicazioni di Servizio - Please



Sì, amici di Tarquinia, sono completamente d'accordo con voi e prego Dio di illuminare la mente dei destinatari del vostro telegramma.... oppure... considerando che forse Dio non si vorrà impicciare degli affari troppo sporchi di quaggiù, propongo di offrire  una vacanza gratuita agli stessi destinatari  sulle spiagge di Montalto e Civitavecchia  in campane termiche alimentate a carbone in modo che abbiano una chiara realizzazione del reparto infernale che stanno costruendo per i cittadini dell'alto Lazio.

La produzione energetica deve essere ricavata da fonti locali, ogni comune si può organizzare con piccoli impianti utilizzando la fonte che è reperibile in loco, cioè corsi d'acqua, vento, sole, geotermia, biogas, dinamo a pedali.... qualsiasi cosa ma non il petrolio, il carbone, il nucleare che inquinano e vanno bene solo per grossi impianti. A chi serve tutta questa energia prodotta a Civitavecchia e Montalto di Castro?  Quando persino Roma potrebbe essere autonoma  con propri impianti ecologici per biogas utilizzando i liquami invece di buttarli nel Tevere od i rifiuti organici invece di stiparli a Malagrotta...?!  

Basta con gli sprechi assurdi di risorse, torniamo all'"autarchia" ecologica....   Sursum corda.... 

Altra significativa protesta, che vi consiglio, è quella di indire lo sciopero generale dei consumi elettrici, lanciate questo messaggio, interrompete ogni consumo elettrico sinchè non ottenete una risposta sensata (insomma è come lo sciopero della fame di Gandhi in India e di Pannela in Italia). Tra l'altro scoprirete che a stare senza elettricità - e quindi senza musicacce elettroniche, televisori, elettrodomestici che impigriscono e altri marchingegni inutili è anche meglio per la qualità della vita.  Ve lo dico perchè ho già fatto questa esperienza, per diversi anni non sono stato allacciato all'Enel, arrangiandomi con candele, batterie a dinamo e fuoco, ho receduto solo negli ultimi due anni a causa di questo vecchio computer che mi hanno regalato ed ho dovuto fare l'allaccio di un KW e 1/2 e mettere una lampadina a basso consumo in casa e la spina per il computer (chissà come mai qui da noi non sono in commercio i computer a manovella?).  Comunque vi garantisco che senza elettricità si vive benissimo e tra l'altro gli orari del giorno e della notte acquistano un valore diverso e più interessante.
Vostro sodale, Paolo D'Arpini

P.S. Mando questa lettera a qualche amico....  

---------- Initial Header -----------

From      : "NoCokeTarquinia" nocoketarquinia at yahoo.it
To          : Undisclosed-Recipient:, >
Cc          : 
Date      : Tue, 29 Jul 2008 18:35:39 +0200
Subject : TELEGRAMMI PER " I SIGNORI" CHE VOGLIONO IL CARBONE_CON CORTESIA DI DIFFUSIONE
Trasmettiamo per pubblicazione testo telegramma inviato a Berlusconi, Scajola, Prestigiacomo, Marrazzo, Sindaci Civitavecchia, Tarquinia, Allumiere, Tolfa, Santa Marinella e Vescovo Civitavecchia.

CAUSA VOSTRE RESPONSABILITA' ENEL COMPLETA CENTRALE TVN NEGAZIONE DIRITTO SALUTE POPOLAZIONE E FONTE MORTI PREMATURE E DISTRUZIONE ECONOMIA AGRICOLA TURISTICA ALTO LAZIO. PREOCCUPANTE VOSTRA VICINANZA ENEL E DISTANZA DA CITTADINI CHE  VI IMPUTANO:
 
BERLUSCONI: SOTTRATTO COMPETENZE TRIBUNALE CIVITAVECCHIA DOPO SCOPERTA LACUNE ET OMISSIONI PROCEDURA VIA (NON CONSIDERATA VERA SITUAZIONE SANITARIA, NON ACQUISITO FONDAMENTALI CONOSCENZE INQUINANTI CARBONE). PERMESSA CONVERSIONE TVN IN ZONA FORTEMENTE INQUINATA. MANCATA APPLICAZIONE PRINCIPIO PRECAUZIONE.
 
SCAJOLA: NONOSTANTE AUTORIZZAZIONI LACUNOSE E ANOMALE CONSENTITO AVVIAMENTO TVN PUBBLICIZZATA A CARBONE PULITO. FUNZIONARI SUO  MINISTERO DICHIARANO NON VERO.  CARBONE. TVN E'  CARBONE SPORCO. 
 
PRESTIGIACOMO: MANCATO RIESAME AIA
 
MARRAZZO: CALPESTATO MANDATO ELETTORALE PER FERMARE CENTRALE A CARBONE TVN. MANCATO CONTROLLO ESCAVO A MARE E MANCATA MAPPATURA INQUINAMENTO PREGRESSO. SUPPORTATO ENEL FAVORENDO TRADIMENTO SINDACI TARQUINIA E ALLUMIERE.
 
MOSCHERINI: CONTINUITA' OPERATO DE SIO MONETIZZATO SALUTE ABITANTI CIVITAVECCHIA. OPPOSIZIONE A RIESAME AIA CONTRO INTERESSE CITTADINI E TUTELA AMBIENTE.
 
SINDACI TARQUINIA E ALLUMIERE TRADITO MANDATO ELETTORALE E DELIBERATI CONSIGLI COMUNALI. CALPESTATO DIRITTO SALUTE CITTADINI E CONTRIBUITO DISTRUZIONE ECONOMIA AGRICOLA E TURISTICA DI TARQUINIA E ALLUMIERE.
 
SINDACO TOLFA: NON DENUNCIATO GRAVI TRASGRESSIONI DIRITTO COMUNITARIO NONOSTANTE PARLAMENTARE EUROPEO. CALPESTATO DIRITTO SALUTE CITTADINI E CONTRIBUITO DISTRUZIONE ECONOMIA AGRICOLA E TURISTICA DI TOLFA.
 
SINDACO SANTA MARINELLA: MONETIZZATO DANNO SALUTE CITTADINI NONOSTANTE PERICOLOSE LACUNE VIA E AIA. CONTRIBUITO DISTRUZIONE ECONOMIA TURISTICA SANTA MARINELLA
 
VESCOVO CHENIS: SILENTE CONTRO INQUINAMENTO BENEDICE TVN MACCHINA MORTE. 200 MILIONI EURO CALCOLO UE MORTI PREMATURE DA CARBONE. NON È DALLA PARTE DELLA VITA.
 
VOSTRA PRESENZA INAUGURAZIONE TVN LEGITTIMA DANNO PLURIDECENNALE A CITTADINI CHE RECLAMANO DIRITTI SANCITI DA COSTITUZIONE E OFFENDE SALUTE E DIGNITA' POPOLAZIONI INQUINATE ALTO LAZIO. NOSTRA PRESENZA È GRIDO DOLORE CONTRO INQUINATORI E COMPLICI A TUTELA FUTURO NOSTRI FIGLI.  
 
DA: MOVIMENTO NO COKE ALTO LAZIO E COMITATO CITTADINI LIBERI TARQUINIA

Con la sottoscrizione e la solidarietà del Circolo Vegetariano VV.TT. di Calcata  
www.circolovegetarianocalcata.it