Ma i ragazzi stanno solo sui cubi?



Title: edizioni la meridiana

edizioni la meridiana

 

NO, anche se …

 

fanno scalpore e hanno successo i libri che raccontano i ragazzi, i nostri ragazzi, con esperienze estreme. Dai colpi di spazzola ai cubi sui quali a 12 anni si balla… c’è una letteratura sugli adolescenti e per gli adolescenti che cresce e si alimenta del vuoto di senso nel quale proviamo un po’ tutti a galleggiare. E se provassimo a leggere e a far leggere ai nostri ragazzi altre storie?

 

SMS. Se Mi Senti

pagg. 160 Euro 12,00

 

il nuovo libro della Collana Prove… storie dall’adolescenza scritto da Christian Crocetta con la complicità di Serena e Alessandro, che di anni ne ha quanti i protagonisti delle storie, c’è Ciccio che gli amici chiamano Polpetta o Seba, che con il suo entusiasmo contagia anche i sassi. C’è poi Tommy, il poeta della compagnia o Pedro detto Pollo. E poi Alice, Jack, Fede… C’è insomma un gruppo di amici con le loro storie di amicizia. Non sono ragazzi fuori da questo tempo ma totalmente dentro. Non sono né loro, le loro storie, frutto della fantasia. Sono ragazzi con cellulare e IPOD, inchiodati a messanger e agli sms, ma sempre con un mucchio di domande e di esperienze da raccontare e condividere.

Sono i ragazzi che con noi non parlano, o non ci raccontato tutto, ma tra di loro fanno tribù.

 

Un libro da regalare e far leggere ai nostri ragazzi, magari facendolo trovare per casa quasi casualmente o da proporre come lettura in classe con la prospettiva di confrontarsi poi con l’autore.

 

Sconto del 20% per chi acquista il volume entro il 15 ottobre richiedendolo a info at lameridiana.it .

Gli insegnanti che volessero utilizzare il testo in classe, possono contattarci allo stesso indirizzo e- mail o telefonare allo 0803971945.

 

Nella stessa collana ricordiamo:

 

Un tempo necessario. Ragazzi e scelte di vita; Il Guerriero triste. Tra crisi e crescita; Il cuore sospeso. Le emozioni dell’amore; Bum bum. Il debutto sessuale in adolescenza; Fuggiaschi. Adolescenti tra i banchi di scuola; Perché mi hai preso? Adolescenti adottivi; Tutto normale. Storie di bulli, vittime e spettatori; Un calcio in faccia. Storie di adolescenti ultras; Le parole per dirlo. Gli adolescenti e la morte.

Chi acquista tutta la collana (compresa la novità) usufruisce dello sconto del 40% pagando Euro 70,80 invece di 118,00 Euro. Chi acquista fino a tre libri usufruisce dello sconto del 20%. Oltre i tre libri lo sconto applicato sarà del 30%. Offerta valida fino al 15 ottobre. Le spese di spedizione sono di Euro 3,70.

 

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Sul sito www.lameridiana.it è possibile scaricare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.