15 e 16 settembre: FUORI I CACCIATORI DA CASA NOSTRA! primo weekend contro la caccia



FUORI I CACCIATORI DA CASA NOSTRA!
http://www.lav.it/lenostrecampagne/cacciaefauna/marciamocontrolacaccia/index.htm

Si avvicina il periodo di apertura della caccia. Tra qualche mese in Italia si conteranno le vittime di questo "sport": 100 milioni di animali in meno.
La legge che tutela la caccia è una legge killer, che condanna a morte animali selvatici indifesi, colpevoli solo di far parte di quelle specie nel mirino dei cacciatori.

Un'altra beffa è costituita dall'articolo 842 del codice civile in base alla quale, il cacciatore può invadere la proprietà privata per dilettarsi ad uccidere, senza che il legittimo proprietario possa opporsi.
L'ennesimo privilegio a chi ha deciso di investire il proprio tempo libero, impallinando gli animali.
Contro tutto questo la LAV sarà impegnata a settembre, insieme ad altre associazioni, in una raccolta firme per far abolire questo assurdo privilegio. Un primo importante passo verso l'abolizione della caccia.

Ma non basta, la LAV vuole fare di più.
Vuole passare all'azione, ma non può farlo da sola.
SCOPRI COME AIUTARCI.

IL 15 e 16 SETTEMBRE, VIENI AL PRIMO WEEK-END CONTRO LA CACCIA!

SABATO 15 SETTEMBRE a Firenze, si terrà la grande manifestazione contro la caccia per chiedere tutti insieme, con più forza, l'abolizione dell'art. 842 del codice civile. La manifestazione, pacifica e nonviolenta, si snoderà lungo le vie del centro di Firenze, capoluogo della regione che conta il maggior numero di cacciatori.

In piazza della Repubblica fin dal mattino sarà allestito un tavolo informativo per la raccolta delle firme a supporto della Proposta di legge per l'abolizione dell'art. 842.

Ritrovo: Firenze ore 14:30, piazza della Repubblica.
Lungo il percorso della manifestazione, saranno allestite le "Oasi vegan", a cura dall'associazione "Progetto vivere vegan" (www.viverevegan.org) dove dal cappuccino e cornetto fino ad un pasto completo, potrete gustare prelibati piatti realizati senza ricorrere all'impiego di alimenti di origine animale. Acquistare presso le "Oasi vegan" sarà un'occasione importante per dimostrare ai gestori dei locali che il cibo vegan è apprezzato e può essere una scelta economicamente vincente.

DOMENICA 16 SETTEMBRE ci incontreremo all'alba nei pressi di Firenze e, con pentole, tamburi, fischietti, trombe e qualsiasi altro oggetto che produce rumore, parteciperemo al primo "Concerto agreste per gli animali".
Le nostre note aiuteranno gli animali a rimanere distanti dalle doppiette.
Salveremo loro la vita, in un tripudio di note anticaccia!
Le indicazioni precise saranno fornite nel corso della manifestazione di sabato.

Per info:
Coordinatore sedi locali: 348.0407565
Settore caccia-fauna selvatica: 320.4077439
LAV Firenze: 333.5058684
Email: stopcaccia at infolav.org

Noi ci saremo, e tu?