Sta piangendo!!! Che faccio???... il nuovo libro di Aletha Solter



Title: edizioni la meridiana

edizioni la meridiana

 

 

Innanzitutto non farsi prendere dal panico

 

e poi … lasciarsi guidare dai consigli del nuovo libro di Aletha J. Solter

 

Lacrime e capricci

Cosa fare quando neonati e bambini piangono

Pagg. 152 Euro 17,50

 

Perché un bambino che piange mette in difficoltà l'adulto. Chi non prova sconcerto con un figlio neonato che si sveglia urlando in piena notte, con un bimbo di due anni che pianta un capriccio, o con uno di quattro che piagnucola per tutta la giornata? Come reagire quando i figli piangono? Bisogna confortarli, ignorarli, distrarli, punirli, o semplicemente "cedergli"? Sul pianto insistono molte teorie "incrostate" nel tempo: per alcuni il pianto del figlio può indicare l'immaturità, per altri il rifiuto della figura genitoriale, per altri ancora la capacità manipolativa o semplicemente l'essere "viziato".
Come dice Thomas Gordon nella sua introduzione "Questo libro sorprenderà il lettore. Rimarrà stupito da quanto sostiene la dottoressa Solter, ossia che è più opportuno lasciare che i neonati piangano (mentre li si tiene in braccio) piuttosto che tentare di fermarli in qualche modo. Questo testo fornisce delle abilità specifiche, in particolare dei metodi, per affrontare in maniera costruttiva le lacrime e i capricci. Tali nuove abilità produrranno risultati che qualsiasi genitore considera preziosi, cioè bambini più sani, sia fisicamente che psicologicamente”.

Insomma, tra lacrime e capricci dei bimbi è possibile barcamenarsi, senza rendere i figli piagnoni o capricciosi e diventare genitori stressati.

Per i vostri ordini info at lameridana.it . Sconto del 20% per chi ordina il volume entro il 27 agosto. Sulle’ducazione dei bambini ricordiamo anche l’ultima novità della collana Partenze: Mio figlio è un mito!, con lo sconto del 20% fino al 27 agosto e a tutti riproponiamo le nostre offerte per l’estate 1 e 2.

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Sul sito www.lameridiana.it è possibile scaricare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.