Nella collana dello sport per tutti ...



Title: Discipline orientali

edizioni la meridiana

… presentiamo

Vibrazioni nella forza.

Storia critica delle discipline orientali

(pagg. 344 Euro 24,00)

C’è uno straordinario e crescente interesse nel nostro paese verso le discipline orientali. Si moltiplicano, le scuole, i corsi, i giovani che si avvicinano. Interesse che spesso genera confusione. Cosa sono in fondo le discipline orientali?

Questo lavoro, il primo nel suo genere, nasce dalla più che rodata esperienza di decine di migliaia di appassionati delle discipline orientali. Nel corso degli anni, infatti, alle arti centrate sullo studio di tecniche idonee al combattimento si sono aggiunte varie discipline che, pur restando distanti da pratiche di lotta, si fondano su principi teorici analoghi, perseguendo la stessa ricerca di equilibrio personale tramite una coerente autoeducazione di corpo e mente.

Queste pagine soddisfano il bisogno di coniugare insieme l'illustrazione del contesto culturale con l'esplicazione dei contenuti tecnici e disciplinari dell'attività formativa. Rivolto agli insegnanti, questo manuale, contiene un metodo formativo maturo da offrire al cittadino interessato a intraprendere un nuovo percorso di sviluppo personale con la pratica delle discipline orientali.

Per i vostri ordini info at lameridiana.it. Sconto del 20% per chi ordina il volume entro il 15 giugno.

Sconto del 30% per chi ordina, entro il 15 giugno, altri volumi della collana Per sport.


A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Sul sito www.lameridiana.it è possibile scaricare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.