C'era una volta un libro di Mario Lodi...



Title: edizioni la meridiana

edizioni la meridiana

 

e c’è ancora

 

un libro che racconta la storia vera di un gruppo di bambini e bambine, venuti al mondo nello stesso paese, chi un po’ prima, chi un po’ dopo. Messi nella stessa classe, ebbero la sventura (o la fortuna?) di incontrare un maestro che aveva voglia non di insegnare ma di imparare da loro e con loro tante cose. Di come quella classe e quel maestro impararono insieme, racconta

 

Mario Lodi ne

La Mongolfiera

(pagg. 112, Euro 12,00)

 

un libro già pubblicato negli anni ’80 e, su spinta dello stesso autore, ora ripresentato in una nuova veste grafica (a colori con illustrazioni di Patrizia Roselli) e da noi riproposto, convinti che le storie del viaggio immaginario a bordo di una Mongolfiera che una classe elementare di 18 bambini (15 italiani e 3 stranieri) fa con il suo maestro, sia un’esperienza da leggere, raccontare, condividere, far assaporare ancora ai bambini di oggi. Il libro è strumento utile per fare percorsi storici, per imparare e scoprire tradizioni, storie e costumi di città diverse (Roma, Venezia, la grotta di Frasassi), di regioni (Sardegna e Sicilia), Stati (Zaire, Congo..). E’ un viaggio che ha come protagonisti i bambini e il loro desiderio di imparare, scoprire, fare avventure e propone l’idea di una scuola che scopre e aiuta a far scoprire il mondo mettendo a frutto i talenti, le risorse, la creatività di ogni bambino.

 

Insomma…un libro da regalare e leggere con i propri figli o da proporre a scuola. Un libro di un maestro, Lodi, che ci insegna che c’è sempre ancora molto da imparare dai più piccoli.

Sconto del 20% per chi acquista il volume entro il 20 maggio ordinandolo a info at lameridiana.it

.

 

Di Mario Lodi, nel catalogo de la meridiana segnaliamo:

 

ü      Mario Lodi, Favole di Pace (pagg. 64 Euro 12,00)

Chi acquista entrambi i volumi usufruisce dello sconto del 30% anche sulla novità.

 

Per i bambini ricordiamo:

ü      Franca Cicirelli, Camilla e il pirata Caravaggio. Una fiaba di educazione alimentare, pagg. 86 Euro 13,50

 

ü      Claudio Imprudente, Re 33 e i suoi 33 bottoni d’oro. Una fiaba per educare alla diversità, pagg. 64 Ero 12,00

 

Sconto del 20% sull’acquisto di questi volumi.

 

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Sul sito www.lameridiana.it è possibile scaricare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.