Re:[ecologia] Fw: MONTANARI_RICERCATORE_CONVEGNO TARQUINIA_CON CORTESIA DI PUBBLICAZIONE

Subject: Copia Messaggio a Ministero Economia
From: "a\.ceresa2002" <a.ceresa2002 at libero.it>
Date: Wed, 13 Oct 2004 22:33:52 +0200
Disposition-notification-to: "a\.ceresa2002" <a.ceresa2002 at libero.it>

Milano, 13 Ottobre 2004.

MINISTERO DELL' ECONOMIA  E
DELLE FINANZE.
Viale Europa, 242
001440- ROMA.

Alla cortese attenzione del Ministro
Onorevole Domenico Siniscalco.

Oggetto:- * Ricercatori * Infelice professione in Italia.

Illustrissimo Onorevole Siniscalco,

Mi riferisco alle ultime informazioni rilevate dalla stampa e dal Suo
giustificato intervento in merito alla difficile situazione alla quale sono
esposti i ricercatori italiani, obbligati a emigrare  per mancanza degli
sviluppi auspicabili nel nostro paese.

Purtroppo, con grande rammarico e forte delusione devo ammettere che la
professione di ricercatore in Italia non trova consensi e nemmeno gli appoggi
necessari di fronte a importanti scoperte di grande valore per il nostro paese.

Nel mese di Settembre 2003, informai il Governo dell' Onorevole Berlusconi su
una importante scoperta di grande importanza:- economico / industriale /
ambientale.

Da allora ho ricevuto soltanto una conferma di ricezione del messaggio e il
trasferimento dell' informazione al Ministero dell' Industria dove si è
arrenata.

Mi permetto di inviare qui di seguito una semplice descrizione sommaria della
scoperta, sperando di interessare l' Illustrissimo Ministro, per una migliore
considerazione e diffusione per la realizzazione del progetto.

Fra i beni di primaria utilità per il paese " l' Energia ", un bene così
prezioso in parte responsabile della sostanziale perdita di concorrenza
industriale e del  costo crescente della vita.

DESCRIZIONE SOMMARIA DELLA SCOPERTA:-

La scoperta consiste nel produrre Energia Elettrica sfruttando la Forza di
Gravità la quale è continuamente disponibile in natura (giorno e notte), fra
l' altro è purissima, illimitata ed è anche gratuita.

A differenza di tutti i prodotti convenzionali per ricavare energia, come ad
esempio:- i combustibili, il sole, il vento, le maree, le onde del mare, le
cascate idriche, ect., dipendono tutti dalle disponibilità naturali ed
ambientali, quindi sono relativamente inaffidabili o limitatamente efficienti,
oltre ad essere inquinanti in un modo o nell' altro.

La forza di Gravità invece è disponibile in natura incessantemente, senza
limiti di forza, non inquina ed è una proprietà dell' energia sviluppata dalla
pressione atmosferica naturale.

La scoperta si basa sullo sfruttamento dell' energia ricavata dalla forza di
gravità la quale permette di costruire ed operare Impianti e Centrali
Elettriche piccole e grandi, più consone al fabbisogno nazionale, risparmiando
soldi, inquinamento e migliorando le condizioni ambientali a beneficio della
nostra salute e dei cicli naturali riproduttivi.

Quindi, si auspica un uso maggiore di energia elettrica a costi più
accessibili, con una consistente riduzione dei danni alla nostra salute ed alla
natura, prevedendo una maggiore cointeressenza per lo Stato e le Regioni.

Non più combustibili inquinanti e costosi. Non più soluzioni perverse basate
sul Nucleare o le Scorie Radioattive pericolose per la salute pubblica e per la
flora/fauna a danno della natura e delle nostre risorse alimentari.

Non più persone intossicate nelle case; o palazzi che crollano a causa delle
esplosioni provocate dal Gas.
Non più Impianti Eolici costosi, rumorosi e di limitata efficienza.
Non più grandi Impianti Solari su enormi superfici terriere ai danni della
flora/fauna della zona, generando la desertificazione delle terre cicoscritte.

Con i nuovi Impianti relativi alla nuova scoperta, i quali generano anche Forza
Motrice, si possono ricaricare i grandi serbatoi idrici che alimentano le
Centrali Idro Elettriche per una maggiore efficienza delle stesse.

Si possono creare Impianti di Desalinazione per quei paesi meno fortunati dove
l' acqua scarseggia.

Si possono alimentare le elettrificazioni tranvarie, treni, illuminazione
stradale e quant' altro necessita di Energia pura a basso costo.

Si possono creare Impianti mobili di Energia Elettrica da recapitare in zone
impossibili o collegarli al NetWork Nazionale.

Con il suddetto sistema ridurremmo considerevolmente la nostra dipendenza dalle
importazioni di greggio ed dall' uso sconsiderato dei combustibili, migliorando
la vita delle nostre città.

Sono a Sua/Vostra disposizione per maggiori ragguagli in merito alla scoperta
la quale potrebbe significare una consistente spinta industriale e
concorrenziale alla nostra economia nazionale senza più risorse, in un mondo
tecnologicamente e scientificamente in fase di grande sviluppo ad Oriente.

Mi auguro di aver descritto il progetto con sufficienti informazioni sommarie
per acquisire la Sua fiducia e il personale interessamento per un favorevole
sviluppo della scoperta in Italia.

Secondo il fisico Americano Charles Keeling, il livello planetario di CO2
(Anidride Carbonica) ha raggiunto livelli allarmanti, confermati anche da altri
scienziati di fama  mondiale, e si stà verificando il temuto fenomeno di
"feedback" atmosferico, ovvero un insieme di fattori che impediscono alla
biosfera di smaltire il CO2 in eccesso: un collasso che porterebbe ad un rapido
declino delle condizioni climatiche attuali, con il surriscaldamento ed
innalzamento dei mari, lo sviluppo di frequenti uragani/cicloni e la diffusione
di malattie virali.

Inoltre, ognuno di noi può osservare la cappa di fumi sopra alle grandi città,
(polveri e particelle di varia grandezza, composti di zolfo, ossidi di azoto,
ossidi di carbonio ed altre sostanze nocive) provocato dal nostro non curante
inquinamento atmosferico che respiriamo inconsciamente.
In seguito trasportato dal vento e dalle pioggie, ricadrà in quantità più
massicce sulle piantagioni che rappresentano il nostro vitale sostegno di vita.

Le conseguenze dell' inquinamento atmosferico sull'uomo sono certamente
preoccupanti, causando problemi alle vie respiratorie, trachea, polmoni,
asma, bronchiti, bronchiti cronache, sino a forme più gravi come polmoniti,
enfisemi, per poi concludere con il cancro.

Il quadro non sembra molto incoraggiante da oltre un decennio, e l' Occidente
incosciente pensa prevalentemente ad armarsi per imporsi con la forza a
soggiogare i più deboli, mentre la natura martoriata si ribella a tanto
disprezzo ed è capace di punire, terrorizzare malvagiamente anche i più audaci.

Nell'attesa, invio rispettosi saluti.

Antonio Ceresa  -  E-mail:  a.ceresa2002 at libero.it

 IL MINISTRO NON HA MAI RISPOSTO.

Questo sta a dimostrare che i progetti esistono, ma mancano i politici..........