toc! toc! Ci siamo.



Title: edizioni la meridiana

edizioni la meridiana

 

toc! toc!

 

Ci siamo. Da vent’anni!

1987-2007

Esattamente da gennaio del 1987.

 

Un quinto di secolo di proposte (libri, incontri, convegni, seminari, fiere…) tenute insieme dal bisogno di mettersi di traverso alla realtà per interrogarla più in profondità, con lo sguardo sbieco di chi osa la domanda che muove il pensiero all’azione.

Ogni nostro libro è in fondo un pensiero che agisce.

Cambia la percezione e, quindi, cambia noi e la realtà.

 

E mentre il pensiero si svolge, un altro ancora, irriverente, si fa strada.

Per noi pubblicare è pensare. E pensare significa non smettere di interrogare il senso.

In fondo…

la meridiana … fa senso.

 

Abbiamo un anno per parlarne, capirlo insieme, facendoci le domande. Appuntamenti, incontri, occasioni diverse di confronto bollono in pentola (siamo avari! Non anticipiamo nulla). Passo dopo passo, ponendo domande, ci condurremo nel futuro che vogliamo osare…pubblicando ancora. Facendo il punto e rilanciando.

Su cosa? Per vent’anni abbiamo con ostinazione offerto strumenti per costruire relazioni positive ed efficaci. La convinzione era che costruendo un’inedita cultura delle relazioni si agisse un cambiamento profondo. Oggi avvertiamo la maturazione di una nuova matura domanda di senso che può portarci lontano, in un cambiamento possibile tutto da esplorare. Vogliamo indagare questa domanda. Questo è il nostro modo di festeggiare. Insieme. Continuare a ricercare.

Vi va di confrontarci nel nostro blog? Diteci la vostra (magari facendoci anche gli auguri) e poi il 31 gennaio dalle 17,00 alle 18,00 vi rispondiamo on line.

 

Intanto auguri a noi e voi con una nostra proposta di Libri da contagio.

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Sul sito www.lameridiana.it è possibile scaricare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie