Fili spezzati: un libro per le coppie in crisi



Title: edizioni la meridiana/ novità

edizioni la meridiana/novità

 

L’amore romantico perfetto non esiste. In questa imperfezione c’è però anche tutta la bellezza della sfida della relazione coniugale. Da questa consapevolezza muove

 

Fili spezzati

 

Aiutare genitori in crisi, separati e divorziati

(pagg. 128 Euro 14,00)

 

il libro di Francesco Berto e Paola Scalari dedicato a donne, uomini e bambini che stanno vivendo drammatiche tensioni familiari. La vita familiare può trasmettere il valore del vincolo, ma può anche esporre alla follia dei legami. Questo perché la relazione coniugale mette in gioco profondamente chi la vive non solo sul piano emotivo e affettivo ma anche sul piano delle aspettative di vita, della considerazione di sé e dell’altro. La frattura, l’incrinazione, le difficoltà della relazione possono creare momenti alti di conflitto, disagio, smarrimento, paure. .. E non solo nella coppia.

Fili spezzati è un libro, infatti, che guarda con attenzione ai bambini: “Preservare l’infanzia dal divenire l’olocausto prima della vita familiare, poi dei contesti educativi e infine della realtà sociale” è l’obiettivo degli autori. E come scrive Silvia Vegetti Finzi nella Prefazione: “La rottura di una famiglia non genera necessariamente una cascata di disgrazie. L’esperienza degli autori ci mostra, in vari contesti, che alla rottura del contenitore familiare si può sopravvivere e che una crisi esistenziale ben superata può aiutarci a crescere e a diventare migliori”. Ma ad una condizione: “che non si nasconda la testa sotto la sabbia, che si ammetta il dolore, proprio e altrui e lo si affronti anche con intelligenza e saggezza. Nella convinzione che i fili spezzati si possono riannodare e i buchi della tela ritessere, con pazienza, con amore.”

 

Per i vostri ordini info at lameridiana.it . Sconto del 20% per chi ordina il volume entro il 15 novembre.

 

Degli stessi autori:

Adesso basta, ascoltami! Educare i ragazzi al rispetto delle regole (pagg. 106 Euro 13,00), Divieto di transito. Adolescenti da rimettere in corsa (pagg. 148 Euro 14,50), Incontrare mamma e papà. Strumenti e proposte per aiutare i genitori ad ascoltare i loro figli (pagg. 128 Euro 12,91), Fuggiaschi. Adolescenti tra i banchi di scuola (pagg. 168 Euro 12,00). Sconto del 25% su questi volumi ordinandoli entro il 15 novembre insieme alla novità.

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Sul sito www.lameridiana.it è possibile scaricare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie