2 libri con "assaggio di lettura"



Title: edizioni la meridiana/novità

edizioni la meridiana/novità

 

2 libri della stessa collana Prove…storie dall’adolescenza

 

7 i racconti di Enza Corrente Sutera in Le parole per dirlo. Gli adolescenti e la morte

(pagg. 72, Euro 10,00)

 

8 invece le storie di Elena Buccoliero in Tutto normale. Bulli, vittime, spettatori

(pagg.120, Euro 12,00).

 

 

Un target di lettori identico per entrambi: ragazzi, ma anche i loro insegnanti e genitori.

Enza Corrente Sutera ed Elena Buccoliero si misurano con 2 temi difficili. Enza, nel primo, con la morte. Elena, nel secondo, con il bullismo. Entrambe entrano, come solo il racconto e la narrazione permettono di fare, nei vissuti dei ragazzi e li aiutano a rompere il tabù del silenzio che essi stessi alla loro età alzano rispetto al dolore e alla rabbia che provano nel misurarsi e nell’incontrare l’esperienza del lutto o nel vivere situazioni di bullismo.

A fatica, quando accade, i ragazzi ne parlano. A fatica gli adulti sanno usare le parole giuste per aiutarli. Le storie, queste storie, aiutano a farlo, con la delicatezza di una scrittura chiara che cattura il lettore.

Storie vere o verosimili di adolescenti che parlano ai loro coetanei, ma anche a noi. Nel nostro blog “Assaggio di lettura”, due storie per intero dell’uno e dell’altro libro con l’invito a intervenire con esperienze e commenti . Per le classi che volessero adottarlo e confrontarsi con le autrici a presto un appuntamento on line e la possibilità di ordinare le copie al 25% di sconto (per un ordine minimo 15 copie).

 

Per i vostri ordini info at lameridina.it . Fino al 31 ottobre sconto del 20%. Chi acquista più titoli della stessa collana potrà usufruire fino alla stessa data dello sconto del 20%.

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Sul sito www.lameridiana.it è possibile scaricare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie