News@lert aperiodica by ProRinnovabili



"Arroganza e maleducazione sono sempre e comunque inaccettabili"

Ben ritrovati tutte e tutti a questa nuova allerta di ProRinnovabili dal mondo delle energie rinnovabili.

Non possiamo che gioire della condanna a carico di ENEL, che oltre a rappresentare il maggiore ostacolo allo sviluppo delle energie rinnovabili in Italia, ci tiene ogni giorno sempre più sotto torchio con i prezzi dell'elettricità, mentre registrano fatturati da sceicchi. Fortuna che i movimenti nocoke di Civitavecchia sono riusciti a bloccare il progetto di conversione a carbone della centrale.

Il mese di Aprile sarà pieno di eventi interessantissimi in tutta Italia. ProRinnovabili sarà presente a Civitavecchia per OWEMES ed a Vicenza per SOLAREXPO
Sempre ad Aprile a Milano ci sarà un evento dal titolo " BROOM - L'energia interpretata dal design" ed un altro organizzato da APER: "LE RINNOVABILI NEL 2005: STATO DI SALUTE DEL SETTORE, SVILUPPI E PROSPETTIVE ANALIZZATE DA APER ". A Bologna la Mostra Itinerante della Sostenibilità Edilizia. In germania invece la più grande fiera europea sull'idrogeno: " H(2)annover Fair 2006".

Sul fronte tecnologico abbiamo scoperto che ci sono degli interessanti sviluppi per il fotovoltaico: pannelli ORGANICI e pannelli a CONCENTRAMENTO. Per l'eolico invece sono allo studio degli approcci innovativi per la progettazione delle pale e piattaforme galleggianti per mari profondi. Anche la biomassa ha altissime potenzialità per la generazione elettrica. uno studio finanziato dall'EU, il cui nome è BIOHPR, prevede l'utilizzo di biomassa per l'alimentazione di generatori a turbine e celle a combustibile.

Vogliamo inoltre invitarvi a sostenere ProRinnovabili. Abbiamo predisposto un sistema di donazione online estremamente sicura. Vogliamo continuare a portarvi informazioni trasparenti e per fare questo abbiamo bisogno del vostro aiuto. Grazie per tutto quello che potrete fare.

Saluti Solari ed alla prossima allerta

--
La Redazione :: ProRinnovabili
.: www.prorinnovabili.org
.: Tel & VoiceMail: +39 06 45 22 18 387
.: Fax: +39 0586 34 99 874
.: skype: surforpeace