Re:Fw: Messaggio ai cattolici.doc

vorrei ringraziare lo zio isaia per i preziosi consigli...

ma come cattolico mi sento un po' frastornato da questa visione che non esito a definire "parziale" della politica...

è troppo semplice tirare gli insegnamenti della chiesa a casaccio o come ci pare.

perchè per fare un esempio pannella, l'altra volta, stava con il centrodestra
perchè i leader del centrodestra difensori della famiglia sono divorziati o qualcosa di simile
perchè sulla guerra, in afghanistan o iraq, sappiamo com'è andata e sappiamo come la pensava giovanni paolo secondo
perchè in questo paese ci sono anche persone che non credono e che comunque fanno parte del regno di dio (concilio vaticano secondo)
perchè togliere più tasse ai ricchi rende più miseri i poveri
perchè colpire gli immigrati non ci fa essere buoni samaritani
perchè sfruttare i lavoratori, in cina o in italia, è una cosa scandalosa
perchè la televisione non informa, mentre i missionari chiedono meno pettegolezzi e più informazioni dal sud del mondo
perchè 1000 euro per un figlio sono una paghetta indegna mentre a padri e madri servono tempo da passare con i figli
perchè le nostre città sono avvelenate e nessuno se ne cura
perchè abbiamo bisogno di essere felici invece di essere ricchi
perchè consumiamo e consumiamo ciò che ci serve e anche quello che non ci serve
perchè non so quanti sono i cattolici candidati, di destra e di sinistra, che sono stati condannati dalla magistratura
perchè non credo che i cattolici siano più bravi degli altri, visto che lo spirito soffia dove vuole

e in tutto questo, i cattolici che erano al governo cosa hanno fatto? poco. non per colpa loro, forse.

In francia, germania, spagna, olanda, austria ci sono forse cattolici cattivi se una volta scelgono una coalizione e quella successiva un'altra? oppure il problema è solo qui, in italia? perchè?

ciao
patrizio