Il kit del bravo supplente



Title: edizioni la meridiana/ novità

edizioni la meridiana/ novità

 

Carlo Carzan

Il Kit del bravo supplente.

Giochi di logica, di parole e socialità per le ore di supplenza

Pagg. 144 Euro 15,00

 

Abbiamo già annunciato con i messaggi di Docet la novità della collana Pcome gioco strumenti. Oggi il lancio ufficiale alla nostra mailing e in libreria. Proviamo allora a immaginare con le parole dell’autore: “Mattina a scuola. Manca un collega e voi avete un’ora libera a disposizione. Cercate di sfuggire, vi nascondete, vi mimetizzate come un camaleonte tra i registri di classe, ma ecco che inesorabile arriva l’ordine di servizio: una magica, eccezionale supplenza!

Situazioni del genere capitano spesso. E ci si può trovare in difficoltà perché lavorare con un gruppo di ragazzi che non si conosce non è semplice, non è certo la situazione che i docenti amano di più, anzi. Ma cosa fare per coinvolgere i ragazzi? Qual è la pratica che preferiscono maggiormente durante le ore di supplenza? Giocare!”. Sì giocare, perchè come scrive Amilcare Acerbi nella bella Prefazione “il gioco è di più, è tutto ciò che nasconde, è tutto ciò che fa apparire”. Un’idea bizzarra. “Proprio mentre la scuola va come una zattera tra schiume e marosi. Gli insegnanti si aggrappano alle botti e alla vela sbrindellata, l’autore propone di giocarsi a dadi l’estremo lembo di reputazione.”

Un azzardo? Non, per quegli insegnanti, e non sono pochi, che non si rassegnano mai. Per loro e per una scuola che si fa continuamente complice del futuro dei ragazzi le attività di questo libro sono pensate.

Per chi ordina il volume a info at lameridiana.it entro il 20 aprile sconto del 20%.

 

Agli insegnanti che non si rassegnano mai, sempre della collana Pcomegioco proponiamo:

 

Benvenuto! Con 32 giochi di accoglienza (Euro 12,40 anziché 15,50)

Neolitico, Kit di gioco (carte e plancia) + libro (Euro 10,00 anziché 23,25)

Il più grande cavaliere del mondo, Kit di gioco (carte e plancia) + libro (Euro 10,00 anziché 20,66)

Matemagica. Giochi di ingegno con la matematica (Euro 12,40 anziché 15,50)

La scienza come gioco (Euro 5,00 anziché 12,00)

Riposar giocando a scuola (Euro 5,00 anziché 12,00)

 

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Sul sito www.lameridiana.it è possibile scaricare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.