Osare le differenze



Title: edizioni la meridiana/ osare le differenze

edizioni la meridiana/ osare le differenze

 

Antonio Bello

Convivialità delle differenze

pagg. 126 Euro 12,00

 

è una celebre espressione di don Tonino che abbiamo scelto come titolo del volume che raccoglie le omelie delle messe crismali celebrate da don Tonino nei 10 anni del suo episcopato. Un’espressione forte per un libro che oggi acquisisce ancora maggiore attualità come sottolinea mons. Bruno Forte nella prefazione, perché forti sono le parole usate da don Tonino: “Che cosa ci manca: la convivialità o la differenza? Lo stare insieme o la genialità pastorale? L’essere solidali attorno a un progetto comune o la fantasia di quegli originali percorsi alternativi che nascono dall’amore? … Ci stringiamo a tavola perché gli altri stiano più comodi? O ci infastidisce ogni arrivo fuori orario? … Spezziamo il pane di grano della comunione e mesciamo il vino della letizia, o serviamo le erbe amare del tradimento, con l’aceto del disprezzo e la mirra dell’indifferenza?”.

Un libro per meditare, lasciarsi acciuffare dalla poesia della parola e… magari rimettersi in piedi in un mondo dove le differenze vanno sempre più osate.

Per i vostri ordini info at lameridiana.it. Sconto del 20% per chi ordina il volume entro il 9 aprile 2006.

Di don Tonino ricordiamo anche Mistica arte, lettere sulla politica. Per chi ordina entrambi i volumi sconto del 25% anziché il 20%.

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.