Perchè mi hai preso? Adolescenti adottivi



Title: edizioni la meridiana/novità

edizioni la meridiana/novità

 

Simonetta Cavalli

Perché mi hai preso? Adolescenti adottivi

pagg. 132 Euro 12,00

 

7 storie di ragazzi e di famiglie che si cercano, per far emergere senza inganno la realtà dell’adozione in un’età di per sé complessa: l’adolescenza. Romana, Igor, Edoardo, Pavel, Isabel e Miguel, Giovanna, Carlo, nomi diversi per storie vere, raccolte dall’autrice nella sua lunga esperienza di accompagnamento a famiglie adottive. Storie dove le ferite, le paure e le attese dei ragazzi si accompagnano ai sogni e alle attese dei loro nuovi genitori, provando a costruire legami. Ma è difficile essere genitori in un rapporto biologico e in un rapporto adottivo. “Non è possibile costruirsi un figlio così come lo si desidera. Ce lo insegna Geppetto che triste e melanconico si asciuga le lacrime che gli provoca Pinocchio non ancora finito di fare”, scrive Magda Brienza nella Prefazione. Ma è difficile anche essere figli, ragazzi che arrivano all’adolescenza con storie interrotte, legami complicati, ferite che in modi diversi hanno segnato identità ancora fragili. Questo nuovo libro della collana Prove è un libro sull’adozione dove i protagonisti non sono solo i ragazzi adottati e le famiglie che li adottano: ci sono gli amici, dei genitori e dei ragazzi, le famiglie di provenienza (quando e se ci sono), gli insegnanti, gli assistenti sociali, le scartoffie della burocrazia, gli istituti…Tutti in qualche modo responsabili della risposta da dare alla domanda che il titolo racchiude: Perchè mi hai preso?

 

Per i vostri ordini info at lameridiana.it. Sconto del 20% per chi ordina il volume entro il 15 dicembre.

Segnaliamo con l’uscita del nuovo libro, la ristampa del volume della stessa collana Il cuore sospeso di Giuseppe Maiolo, in offerta lancio fino al 15 dicembre al 25% di sconto e l’offerta, valida ancora per pochi giorni, Adolescenti: generazione di fenomeni.

 

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.