Mistica arte. Lettere sulla politica



Title: edizioni la meridiana/ novità per Natale

edizioni la meridiana

 

Una proposta articolata di pacchetti e un volume di don Tonino Bello

Dopo il mezzogiorno con Il volto del Sud, la pace con Profeta… abbastanza, la politica è il filo rosso che tiene insieme la nostra novità di fine anno di

 

don Tonino Bello

 

Mistica Arte. Lettere sulla politica

Prefazione di mons. GianCarlo Bregantini

 

Pagg. 64 + CD Audio “Con sobrietà, giustizia, pietà”

Euro 15,00

 

Il volume raccoglie gli interventi tenuti da don Tonino negli incontri, in occasione degli auguri natalizi, con gli operatori della politica delle sue città diocesane. Il carattere non convenzionale né rituale degli incontri determinò negli anni una crescente diserzione, fino a registrare l’assenza totale al quarto appuntamento. Don Tonino, senza perdersi d’animo, registrò e riprodusse il testo del suo intervento.

Il CD “Con sobrietà, giustizia, pietà” contiene il messaggio registrato da don Tonino Bello in occasione del Natale del 1988.

“Sono delle lettere ai politici sulla politica - scrive mons. Bregantini nella Prefazione - cioè delle frecce che egli lancia, per far loro prendere sempre più coscienza dell’alta missione che si sono assunti di fronte alla gente, soprattutto ai più poveri ed umili”. E la politica a cui don Tonino richiama non è “vendicativa né a botta e risposta, ma uno stile politico dai grandi respiri, che non si ferma di fronte al male incontrato. Anzi, reagisce a esso con lo spazio del dono e dell’impegno tenace”.

Per questo Mistica arte è un libro scomodo. Si appella a gesti, a valori, ideali, progetti. E mette in gioco i politici e le comunità.

 

Il libro può essere prenotato e richiesto a info at lameridiana.it con lo sconto del 20%. Chi prenota almeno 3 copie entro il 30 novembre di Mistica Arte, usufruirà di un ulteriore sconto del 5%.

Abbiamo scelto come meridiana di sostenere con i diritti del volume il progetto Acrobati, un centro domiciliare diurno promosso dall’Associazione di Famiglia Dovuta.

 

In occasione del Natale vi proponiamo anche una serie di pacchetti dono. Ogni pacchetto acquistato o donato, un libro in regalo.

 

Consigliamo a chi vuole utilizzare le nostre proposte come doni di Natale di ordinarli per tempo per evitare ritardi nelle consegne.

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.