Adolescenti: generazione di fenomeni



Title: edizioni la meridiana/ novità doppia

edizioni la meridiana/ novità doppia

 

Doppia perché lanciamo una collana e un libro.

 

La collana:

è ad uso e consumo di chi avverte il bisogno di creare ingranaggi possibili con una età, apparentemente in fuga, ma in realtà in ricerca: l’adolescenza. In maniera sistematica Partenze…per l’adolescenza ospiterà infatti contributi, dal taglio manualistico, per chi, stando a fianco dei ragazzi a scuola, in famiglia e in gruppo, avverte il bisogno di una cassetta degli attrezzi aggiornata all’età e soprattutto agli stimoli, alle problematiche e alle esigenze che pone.

Il libro: Educare il cuore

L’intelligenza emotiva degli adolescenti a scuola

(pagg. 102 Euro 13,00)

L’autore, Mario Polito, parte da una domanda semplice: “Spiegatemi perché a scuola si debba formare solo la mente e non il cuore. Perché questa riduzione? Perché questa lacuna? Perché questa indifferenza verso l’intelligenza del cuore? A cosa serve conoscere molte nozioni di tipo scientifico e letterario e non conoscere niente delle emozioni del proprio cuore? A che serve studiare tanto e poi non saper leggere le emozioni degli altri?” La risposta è un metodo di lavoro che mette in gioco gli insegnanti, i genitori, la scuola tutta. Un libro che è anche una sfida perché una scuola estranea alle dinamiche emozionali non serve alla vita. Non serve all’umanità. Semplicemente è inutile.

Per i vostri ordini info at lameridiana.it. Sconto del 20% per chi ordina il volume entro il 20 novembre. In occasione del lancio della nuova collana, vi proponiamo il pacchetto Adolescenti: generazione di fenomeni.

 

A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.