Re: Chicco Testa birichino



CIAO a tutti i Compagni/e, a me sembra che la questione sia un alterco tra Chicco e Stefano, forse mi sbaglio ma certe punzecchiature le ho provate e credo che le riproverò. Riflettete se è una questioe che riguarda tutti o è una scaramuccia che consiglio di chiudere in modo amichevole, è la domanda che ci dobbiamo porre.
A presto HASTA SIEMPRE !!!  LEO


----- Original Message ----- From: "Stefano Manfredini" <stefano.ma at inwind.it>
To: <ecologia at peacelink.it>
Sent: Sunday, February 06, 2005 5:37 PM
Subject: Re: Chicco Testa birichino


clochard ha scritto:

Sempre d'accordo contro l'aggressività, ma garantiamoci anche dal pericolo dell'autocensura. Dire pane al pane e vino al vino non è < termini offensivi e fuori luogo nelle liste >!!!

D'accordo sull'autocensura: infatti non ho richiesto la cancellazione dei messaggi dal webgate, né rimosso il mittente dalla lista. Non è questo il punto. E' che c'è modo e modo per esprimere lo stesso concetto, gridare in genere non è un buon modo per farsi ascoltare e aprire il dibattito. ed appellativi offensivi come quello del titolo originale sono anche al limite della legge. Dire pane al pane e vino al vino si può fare benissimo (anzi, meglio) senza attribuire arbitrariamente epeiteti.

I conflitti sono ormai drammatici e tesissimi. Seppellirli col buonismo vuol dire schierarsi con l'impero.

Seppellirli? Buonismo? Penso che tra buonismo e maleducazione ci siano molte alternative. Definire "infame" (termine, come già qualcuno ha ricordato, tipico di mentalità mafiose o fasciste..) qualcuno perché esprime una posizione legittima anche se criticabilissima e in contrasto con i valori rappresentati in passato non mi pare molto utile.
Inoltre Peacelink è stata citata per molto meno.
legambiente è favorevole alla turbogas di termoli? Non mi risultava, non ho tempo per verificare, ma, benissimo, che se ne discuta. Chicco testa è incongruente? Discutiamone pure. Basta evitare qualche parola di troppo.

Cordialmente,
Stefano

--
Mailing list Ecologia dell'associazione PeaceLink.
Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Archivio messaggi: http://www.peacelink.it/webgate/ecologia/maillist.html
Area tematica collegata: http://italy.peacelink.org/ecologia
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html