Fw: "decreto salvantenne"



----- Original Message ----- 
From: studio associato archidea 
To: difendiscanzano at noalnucleareinbasilicata.org 
Sent: Sunday, January 11, 2004 10:51 AM
Subject: Fw: "decreto salvantenne"



----- Original Message ----- 
From: studio associato archidea 
To: .::TURO::. 
Sent: Sunday, January 11, 2004 10:42 AM
Subject: "decreto salvantenne"


www.otherx.org
libera informazione dal basso


From: "Beatrice Bardelli" 
reginadelmare at tiscali.it 

OGGETTO: "decreto salvantenne" - FAI SENTIRE LA TUA VOCE 

Ecco il testo dell'appello da inviare a tutti i deputati che conoscete (non i senatori perché il Senato ha già discusso). 

Fate tam tam in tanti con il copia-incolla del testo. 

Questi sono gli indirizzi e-mail dei deputati che io conosco, inviateli a loro e ad altri (basta scrivere il cognome, sbarretta in basso, prima lettera del nome e poi @camera.it): 

1) on. Fabrizio Vigni: 
trasporti_ds at camera.it
ambiente_ds at camera.it

2) on. Mauro Bulgarelli
bulgarelli_m at camera.it

3) on. Ermete Realacci
realacci_e at camera.it

4) on. Alfonso Pecoraro Scanio
pecoraroscanio_a at camera.it
naticri at tiscali.it (è la sua segretaria) 


dott.ssa Beatrice Bardelli Coordinamento Comitati toscani contro l'elettrosmog
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Egregi deputati, 

sappiamo che martedì 13 gennaio 2004 verrà discusso alla Camera il Decreto Legge n.315/2003 (meglio noto come "decreto salvantenne" o salva decreto Gasparri) per essere tramutato in legge. 
Tale decreto legge, entrato in vigore il 19 novembre 2003, ha il chiaro obiettivo (art.4) di salvare tutti gli impianti di telefonia mobile le cui procedure autorizzatorie sono iniziate durante il regime del decreto Gasparri dichiarato incostituzionale dalla Corte Costituzionale il 1° ottobre 2003 (sentenza n.303). Infatti tale decreto prevede di disciplinare tali impianti con le modalità autorizzatorie previste dal nuovo Codice delle Comunicazioni elettroniche entrato in vigore prima della sentenza della Consulta e che costituisce in gran parte una fotocopia dell'incostituzionale decreto Gasparri. 

Per questo tale Decreto Legge non deve essere tradotto in Legge. 

Poiché il DL ha solo 60 giorni di vigenza dal momento della sua entrata in vigore (il 19 novembre 2003), il suo termine ultimo per essere tradotto in legge dovrebbe essere il 18 gennaio 2004. 

Vi ricordo, inoltre, che le autorizzazioni date dai Comuni in ottemperanza al Decreto Gasparri mancavano TUTTE di 2 documenti fondamentali: l'elenco delle antenne strategiche e l'accordo con le Regioni per la loro puntuale localizzazione (v. documento CIPE del 21 dicembre 2001). 
Tali autorizzazioni, quindi, andrebbero TUTTE annullate (moltissime sono semplici DIA mentre è in vigore dal 30 giugno 2003 il T.U. in materia edilizia che prevede l'obbligatorietà della concessione edilizia per le antenne di telefonia mobile) in quanto atti amministrativi "non esauriti" ed ai quali va applicata la retroattività della sentenza n.303 della Corte Costituzionale che ha dichiarato incostituzionale il Decreto Gasparri. 

A tutti Voi chiediamo l'impegno a far rispettare le decisioni della Corte Costituzionale facendo in modo che il DL non diventi Legge dello Stato. 

dott.ssa Beatrice Bardelli
Coordinamento Comitati toscani contro l'elettrosmog

------------------------------------------ 

n.b. Ai Comitati chiedo di inoltrare questa e-mail a tutti i parlamentari con cui sono in contatto.