ritiro IMMEDIATO proposte caccia



Stento a credere che tra i firmatari delle nove proposte di legge di modifica alla (già ultraliberale) legge n. 157 sulla caccia ci sia lei, insieme ai vari Buontempo, Mussolini, Larussa, Vito ecc.
In particolare la sua proposta di legge, chiedendo la depenalizzazione di tutti i reati previsti dall'art. 30 della legge n. 157/92, trasforma tutti i reati penali legati alla caccia in mere infrazioni amministrative, punibili con semplice multa, aprendo la strada alla totale indisciplina legalizzata.
Pertanto cattura, detenzione, abbattimento di uccelli superprotetti come aquile, falchi, cicogne, fenicotteri; cattura, detenzione, abbattimento di orsi, mufloni, stambecchi, ecc.; caccia nei giardini, campi sportivi, autoveicoli; utilizzo dei richiami vivi, accecati o mutilati ecc., tutto ciò sarebbe lecito e, in quanto non legato a fattispecie comuni penalmente rilevanti, liberamente praticabile, non so immaginare in nome di quale principio di civiltà (infatti non è neppure in questione la sensibilità verso le forme di vita non umana e l'ambiente, che si possono legittimamente non avere).
Sono stato un elettore del PDCI in varie occasioni, ma non certo per concorrere in questa vergognosa e riprovevole opera di demolizione dei già scarni mezzi di tutela della nostra fauna e del nostro ambiente.
annuncio che, in mancanza di un immediato e rapido ritiro di tali disegni di legge di cui siano firmatari esponenti del suo partito, ovvero di un suo meritato allontanamento da tutto ciò che possa dirsi di sinistra, sarò per sempre un EX elettore PDCI.
 
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
avv. Francesco Fanizzi - Bari
ultrared at libero.it

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^