Re: Tre festival ecologisti europei ...

Scusa se insisto...
sviluppo ha come sinonimi crescita, espansione, aumento. Quindi non ci vedo differenze.
Che l'usi l'ONU non mi stupisce, mica è un'organizzazione geneticamente ecologista!
Forse perchè continuano ad usarlo gli amministratori del centro sinistra e della sinistra classica, dobbiamo adeguarci?
Per me vuole indicare qualcosa che cresce: lo sfruttamento delle risorse per fabbricare piu' beni materiali.
In sostanza, vedi che le parole spesso ci sfuggono dal vocabolario e si "neologistizzano"
come gli equilibri planetari.
Nuovi saluti a tutti
Federico Fiandro
Presidente Ente Parch idel Canavese