attenti a certi forum !

Cari amici, vi informo di una divertente avventura occorsami stamattina.

Ero (ERO) iscritto ad un forum chiamato Uomoeambiente, all'indirizzo "forumambiente at inwind.it". Notizie non certo frequenti, soft. Scopro che su un quotidiano nazionale (chiaramente politicizzato e schierato) esce un inserto periodico che ospita articoli provenienti dal forum. La mia visione della societa' e' opposta a quella del giornale, quindi mi stupisco che ospiti temi ambientalisti. Qualche giorno fa, arriva da Uomoeambiente un pezzo anonimo intitolato "l'ekoclub confermato dal ministero dell'ambiente", che cosi' inizia: - oggi ho ricevuto la lieta notizia e ne faccio partecipi tutti: CONFERMATO AD EKOCLUB IL DECRETO DEL MINISTERO DELL'AMBIENTE -

Appena letto, penso che in fondo anche i cacciatori sono liberi di scrivere. (tutti saprete che ekoklub = associazioni dei kacciatori) Poi scrivo un pensiero: questo:

Punto UNO: spero che l'interpretazione letta nell'intervento - ANONIMO - dell'Ekoklub reintegrato fra le associazioni ambientaliste si riveli inesatta. Trovo infatti scorretto che gli iscritti alle associazioni venatorie - in quanto tali e non singolarmente - vengano iscritti in una "associazione" pseudoambientalista che tutti sanno essere un mezzo per entrare ancora piu' pesantemente nella gestione del territorio con la mentalita'
 predatoria invece che naturalistica.
Punto DUE: Incomincio a domandarmi - anche un po' preoccupato - chi siano gli iscritti al forum, se nessuno si e' peritato di intervenire sul messaggio degli ekoklub per fare un po' di controinformazione. Punto TRE: La frase " oggi ho ricevuto la lieta notizia e ne faccio partecipi tutti" ad inizio messaggio e' dell'anonimo estensore o del webmaster ? Per me e' importante saperlo, perche', mentre e' pacifico che chiunque possa democraticamente esprimere le proprie opinioni (firmando sarebbe meglio), se la lietezza fosse del webmaster, vi pregherei di cancellarmi dalla lista. Cordiali saluti ecopacifisti Federico Fiandro

RISULTATO: non vengo pubblicato, ma ricevo dal webmaster:

Questo forum, come detto e ridetto e ridetto ancora, e' aperto agli
iscritti, E' LIBERO, e come tale non fa alcuna forma di censura, ma
lascia gi iscritti liberi di intervenire e di controbattere.
Con cio', dato che la sua visione di quello che dovrebbe essere un
newsgroup e' molto diversa,le comunico la cancellazione dal forum
 saluti
  mario masi

Ovvero: Io sono stato censurato e cancellato. I cacciatori hanno la coda di paglia. Non iscrivetevi a uomoeambiente. Forse, potreste venire iscritti a ekoklub. Senza saperlo.
Cordiali saluti ecopacifisti a voi veri ambientalisti
Federico Fiandro