From: Laboratorio Eudemonia <528390 at hyperlinker.com>
To: <pck-ecologia at peacelink.it>
Sent: Thursday, March 22, 2001 12:52 PM
Subject: Campania: rifiuti e densità demografica

> Salve!
>
> Probabilmente avrete visto anche voi le raccapriccianti scene in TV con le
montagne di rifiuti in Campania.

> Cortesemente: sapreste dirmi se qualcuno ha messo in relazione questo
fenomeno con il dato di fatto che la Campania con i suoi 426 abitanti per
kmq ha la densità più elevata d'Italia (e tra le più elevate in Europa e nel
mondo), ogni persona disponendo di un'area di appena 0,23 parti di ettaro
(idealmente ripartendo pro capite l'intero territorio della Regione)?

> Tra le centinaia di migliaia di professionisti dell'ecologia, di
ambientalisti, tra le ricche fila del WWF, di Legambiente, di GreenPeace,
dell'associazione medici per l'ambiente, etc. etc. etc. ci deve pur esser
stato qualcuno che ha notato questa strana coincidenza.

> Potreste benevolmente indicarmelo, chè amerei tanto stringergli la mano ed
affiancarmi a lui nel suo lavoro?