Re: [Disarmo] Russi infidi e virus mortale - La Russia ruba il vaccino "all'Occidente"?



Propenderei per notizia falsa. Sarebbe semplicemente l'ennesimo discredito dell'Occidente in particolare USA per la nazione di Putin. Non la si attacca ma gli si smonta l'immagine mondiale.
Il tema però del vaccino sarà un grande business quando verrà distribuito. E' anche in quest'ottica che andrebbero visti in generale i movimenti mondiali sotterranei su questo tema. Magari non è questo il caso, ma vai  a sapere...

Davide

Il 19/07/2020 02:39, jure LT (via disarmo Mailing List) ha scritto:

La Russia ruba il vaccino CoViD-19 "all'Occidente"?
Un vaccino che tuttora non esiste nè probabilmente mai funzionerà?
La notizia compare oggi su tutti i media internazionali.
Qualcuno fa finta di crederci, altri ci cascano, altri ancora sorridono: "è solo la solita campagna russofobica". Ma nessuno, pare, ci ragiona sopra.

Sembra infatti che nessuno se ne sia avveduto, ma la "notizia" solleva, o rafforza, parecchi dubbi attorno alla supposta pandemia. Uno, il primo tra tutti se fosse vera, demolirebbe l'assunto da tutti dichiarato, governi e informazione, che sia in corso un'emergenza mondiale da combattere tutti assieme in difesa della sopravvivenza umana contro un nemico comune.
Perchè se la guerra è contro un nemico comune terribile, devastante, invincibile, sconosciuto, dovrebbe sorgere immediata e spontanea la domanda (mentre ciò non avviene, e c'è da porsi un ulteriore perchè): come mai i russi stanno cercando di rubare il vaccino? Come mai, se il nemico è comune, mondiale, terribile, le conoscenze sugli sviluppi di un virus per combatterlo non sono condivise globalmente (all'ONU?? dall'OMS??), e costantemente aggiornate, nell'interesse comune: per salvare vite umane, per evitare il tracollo economico da lockdown, per evitare crisi sociali, alimentari, migratorie, per salvarci tutti da una "seconda, terza, quarta ondata"? Non sono questi i declamati motivi della "guerra al virus" dichiarata in mondovisione a canali e governi unificati? Oppure c'è sotto qualcos'altro? Quindi?
Delle due l'una: o è falsa la "notizia" sui russi ladri, oppure è falsa la pandemia e quindi artificiosa la "guerra" per contrastarla. Lapalissiano, no? Eppure, pare che la logica di questi tempi sia merce sconosciuta, sia tra semplici cittadini (esperienza personale: provate a presentare questo elementare ragionamento a vostri conoscenti e osservate la reazione), ma pure nell'informazione che si dichiara indipendente (www.luogocomune2).
Da questo basilare dilemma discendono poi gli altri, molti, dubbi sul CoViD. Dei quali sul web si discute da mesi (cure, origini, segreti, accuse, dinamiche, errori, colpe, scopi), censura permettendo, ma che mai compaiono sul mainstream servo. Cui basta scrivere in prima pagina "Russi ladri", di pestare il chiodo, di confermare i dogmi Russi infidi e virus mortale, sicuro che nella plebe oramai ben ammaestrata non susciterà alcun dubbio, nè s'avvederà dell'odore del letame cui è stata abituata. L'importante, è non togliersi la mascherina. Dai neuroni.

Jure Eler

cfr.

New York Times: Russia Is Trying to Steal Virus Vaccine Data, Western Nations Say
(ripreso da molte testate mondiali e nazionali italiane)

www.luogocomune2 - contro.tv : Furlan, Mazzucco, Quaglia:
https://www.youtube.com/watch?v=Q_3LirpibBg&feature=youtu.be


--- #NO GUERRA #NO NATO -- http://www.natoexit.it/ --- 
>>>  FIRMA per l'uscita dell'Italia dalla NATO  <<<
https://www.change.org/p/la-campagna-per-l-uscita-dell-italia-dalla-nato-per-un-italia-neutrale
-- 
-- Public key GnuPG/PGP for glry at ngi.it ID 0x1499EDDE 
-- Search 0x1499EDDE on http://pgpkeys.mit.edu/

----------------------
Lista Disarmo di PeaceLink

Si ricorda che tutti i messaggi di questa lista sono pubblicati su internet:
https://lists.peacelink.it/disarmo/

Per cancellarsi: 
https://lists.peacelink.it/sympa/auto_signoff/disarmo?email=davide%40bertok.it