Re: [Disarmo] Fwd: Mentana ritiene che Manlio Dinucci sia parte di un movimento sovversivo perché critica la NATO



Però Elio non è come scrivi tu. Critica Dinucci perchè ha "dato una mano alla creazione della teoria del complotto degli americani sbarcati in Europa durante l’esercitazione Defender Europe 20".

Coronavirus used to stoke fear of NATO exercise in Europe     https://medium.com/dfrlab/coronavirus-used-to-stoke-fear-of-nato-exercise-in-europe-c2de92522a7d   

Dopodichè è evidente la volontà di criminalizzazione. Ed è questo che dovremmo denunciare.



Il 31 marzo 2020 alle 17.53 Elio Pagani <disarmo at peacelink.it> ha scritto:



---------- Forwarded message ---------
Da: Elio Pagani < eliopaxnowar at gmail.com>
Date: mar 31 mar 2020, 17:53
Subject: Mentana ritiene che Manlio Dinucci sia parte di un movimento sovversivo perché critica la NATO
To: Elio Pagani < ElioPaxNoWar at gmail.com>


Secondo Open.Online, società fondata da  Enrico Mentana, Manlio Dinucci e compagni fanno parte del “movimento sovversivo” perché criticano la NATO.
Il volto di Dinucci è indicato in un organigramma simile a quelli usati dai Carabinieri nelle indagini sulla criminalità organizzata. È incredibile come viene trattata la libertà di espressione, evitando la fatica di confutare le ricostruzioni articolate e documentate proposte da Dinucci, un esperto dello schieramento pacifista proprio su Pentagono e NATO.



Cosa dice  Open.Online di se stessa:

Open è edito da una società a impresa sociale fondata da Enrico Mentana con lo scopo di costruire un giornale online che valorizzi i giovani, negli ultimi anni tagliati fuori anche dal giornalismo.

Open – che ha lo scopo di avvicinare i giovani lettori al piacere/dovere di essere informati – non ha scopo di lucro, è gratuito e vive su quanto versato da Mentana a fondo perduto all’atto della sua creazione e sui proventi delle inserzioni pubblicitarie.

Essendo impresa sociale senza finalità di guadagno accetta contributi volontari di scopo sociale. La prima ad aver deliberato un contributo è stata la Fondazione Cariplo. Ogni eventuale utile della società sarà reinvestito nel giornale, per assunzioni o investimenti tecnologici. 

----------------------
Lista Disarmo di PeaceLink

Si ricorda che tutti i messaggi di questa lista sono pubblicati su internet:
https://lists.peacelink.it/disarmo/

Per cancellarsi:
https://lists.peacelink.it/sympa/auto_signoff/disarmo?email=rossana123%40libero.it