Re: [Disarmo] Alberto Negri - Perché ci meritiamo il ricatto di Erdogan sui profughi siriani - World Affairs - L'Antidiplomatico



Vero Angelo. Ti confesso comunque che ho una sensazione che non mi piace troppo: ho l'impressione che i movimenti, le associazioni in difesa dei profughi (questi non sono migranti!) guardino molto alle cose orrende che accadono alle frontiere con quei disgraziati in fuga e denuncino poco la causa di tutto questo: la guerra.
Una guerra, come ci ricorda Negri, cui abbiamo contribuito anche noi schierandoci dalla parte di Erdogan, dei sedicenti "amici della Siria" contro l'ennesimo "dittatore" e appoggiando ancora le sanzioni che colpiscono solo i più poveri.
Una cosa che mi fa profondamente schifo.
Scusate la brutalità
TC

On 04/03/20 12:48, angelo baracca wrote:
Negri come sempre lucidità spietata, purtroppo i primi a non meritarlo sono quei disgraziati dei siriani e dei profughi!

Il giorno mer 4 mar 2020 alle ore 10:07 tiziano cardosi <tiziano.cardosi at gmail.com> ha scritto:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-alberto_negri__perch_ci_meritiamo_il_ricatto_di_erdogan_sui_profughi_siriani/82_33391/

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Comitato Fermiamolaguerra" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a comitato-fermiamolaguerra+unsubscribe at googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/comitato-fermiamolaguerra/6997b9aa-df58-8ee1-69b5-abd5bec7ad57%40gmail.com.