[Disarmo] R: Re: (ListaNoNato) Se gli 'americani' stavano a casa loro non succedeva.

Ovvio che per 'artigliere' ho inteso il complessivo sistema antiaereo che, guidato da informazioni errate oppure incomplete, per errore o nel dubbio, ha deciso di sparare. Come non è certo da escludere un'interferenza intenzionale di guerra elettronica da parte Usa (o Nato o Israele o altro attore in zona).

Più d'uno ha ricordato Ustica, dove però il quadro bellico era ben diverso come ho già detto in altro msg:

"il volo Itavia non è stato abbattuto dall'Italia mentre stava difendendosi da un attacco esterno, ma in un quadro paragonabile all'assassinio di Sulemaini: obiettivo Qadafi in spazio aereo italiano da parti straniere."

Jure